Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
roberto2004

z brush to 3ds max

Recommended Posts

salve a tutti...

sono un paio di giorni che navigo sul forum in cerca di un metodo da seguire per impostare il lavoro tra z brush(che ho appena iniziato a studiare) e 3ds max(che conosco un pochino meglio) ma,nonostante le varie discussioni, non sono ancora riuscito a capire cosa sia meglio fare..

mi spiego meglio:

devo creare dei personaggi per un'animazione,quindi dovrò fare anche lo skinning, il rigging ed ovviamente il texturing...di conseguenza mi farebbe comodo poter mantenere una mesh low poly..

ora, seguendo le indicazioni del forum, ho capito che mi conviene creare una mesh base in max, poi esportare in zbrush e....quì viene il dilemma.

vorrei sapere:

da zbrush a max si possono esportare solo le normal e le displacement map?ovviamente tenendo conto del fatto che non me ne farei nulla di un modello pieno di poligoni.insomma, la sparo grosssssssa:non è possibile importare in max un modello di z brush low poly e poi magari applicando un meshsmooth (o qualche altro modificatore)ottenere gli stessi risultati?

mettiamo che non sia possibile,allora dovrei utilizzare il displacement..in tal caso, cosa sarebbe meglio modellare prima in max(ad esempio gli occhi dove li faccio, in zbrush?)

o anche letto di qualcosa sul retopology...ma sembra un procedimento più da ultima spiaggia più che un metodo vero e proprio...sapreste dirmi qualcosa al riguardo?

quì c'è la mia mesh di base..

http://img545.imageshack.us/i/pigt.jpg/

buon treddi a tutti.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti