Vai al contenuto
tmmdvd

Consiglio Corso di Modellazione e Rendering

Recommended Posts

Salve a tutti,

Scrivo su questo forum per cercare una soluzione ad una mia lacuna!!!

Sono uno studente di Architettura e per necessità e passione mi trovo di fronte al problema di rappresentare al meglio i miei progetti!

Ultimamente ho notato che non sono in grado di trasferire sul computer le idee che ho nella testa...praticamente non sono in grado di modellare le forme che riesco a pensare!!!Questo per me è un grande problema...un vero e proprio limite!!!

Volevo dei consigli su che programma utillizzare per la modellazione di oggetti complessi...Io uso autocad per i 3d che poi esporto in 3dstudio per i materiali e i render!!!

Non sono bravissimo su autocad 3d quindi magari non ne sfutto tutte le capacità...basta questo programma per le figure complesse?

Stavo pensando di seguire un corso di modellazione e rendering...ma vorrei prima dei consigli su quale programma gettarmi...3d su autocad e render su 3ds? modellazione solo su 3ds?

Diciamo cerco il sistema migliore per affrontare la progettazione e la successiva rappresentazione delle mie idee in modo da non buttare soldi in corsi che magari non soddisfano le mie necessità!!!

Ciao e Grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Grazie delle risposte...Sono convinto anche io che la matita è la prima cosa,ma forse proprio per questo ho sempre tralasciato la parte digitale!!!Siccome ormai è uno standard rappresentare i propri progetti con dei Render spettacolari ho la necessità di imparare a fondo la modellazione e il rendering!!!

Nella modellazione diun progetto con geometria semplice me la cavo in qualche modo facendo dei render appena accettabili...quando invece la geometria si fa più complessa non sono in grado di rappresentarlo!!!

Vorrei quindi fare un corso approfondito su modellazione e tecniche di rendering!!!