Vai al contenuto
blondquist

autocad 2011 su win 7

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

questa è la mia prima volta in un blog, perdonatemi e correggetemi se la mia condotta non risultasse ortodossa.

Ho un grande problema con il mio nuovissimo pc, un amd six core con scheda video radeon 5770 e, purtroppo windows 7. Tutti gli autocad che ho installato mi danno problemi. Il 2009 e il 2010 non visualizzano bene le x-line, cioè quando zoommo vicino le x-line oblique queste scompaiono oppure vengono visualizzate spostate dai grip. Autocad 2011 non dà questi problemi ma è tutto rallentato, procede a scatti quando si seleziona. Ho fatto controllare la scheda, o provato anche con altre ed è lo stesso. Il rivenditore che me lo ha assemblato dice che l'hardware è tutto ok, che si tratta di un problema di software ma io autocad lo uso da 10 anni e non ho mai avuto simili problemi. Non so che fare, ci sono dei settaggi da fare con windows 7 per ottimizzare le prestazioni? o bisogna settare autocad? Se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei grato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao e benvenuto su Treddi.com

saresti dovuto passare di qua prima di farti assemblare quel pc. :)

nel senso, che ti avremmo sconsigliato quella scheda video da gioco per Autocad.

se ne hai modo, fattela sostituire con una Quadro 600, sicuramente più adeguata a lavorare con software professionali.

ciao

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che mi riguarda posso dirti che autocad 2011 mi gira alla perfezione su di un portatile quad core con windows 7 e con una Nvidia 130m (..sarà nvidia + adeguata).

Credo sia inutile, ma proverei a dare una controllatina alle impostazioni di visualizzazione di autocad

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie per il consiglio, però a me pare comunque strano il fatto che il tecnico che lo ha assemblato ha provato anche con altre schede video ed il risultato era lo stesso. inoltre sarà sicuramente vero che questa scheda non è adattissima allo scopo ma è anche una delle più utilizzate anche da chi usa autocad ma nessuno ha questi problemi. Ho cercato nelle impostazioni di visualizzazione ma niente. Potrebbe essere il monitor, anch'esso nuovo, un AOC touch screen? Ricordo inoltre che non si tratta di un intel ma di un amd.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che il tecnico abbia provato altre schede video (da gioco?) non vuol dire nulla.

Autocad lavora con librerie OpenGL, la scheda hai tu, il Direct3D.

hai installato almeno gli ultimi catalyst?

direi di poter escludere il monitor.

una ATI 5770 è la più usata da chi utilizza Autocad dove l'hai sentita? :w00t:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa mi sono espresso male, mi è stato detto che la ATI 5770 è molto usata in generale, e che anche clienti che lavorano con autocad l'hanno montata e non hanno problemi. se fossi sicuro che cambiando scheda il problema si risolve allora cercherei di farmela cambiare, cosa ovviamente non semplice anche se quella che mi hai consigliato costa circa 100 euro in più. scusa l'ignoranza, immagino che la scheda consigliata vada bene anche per programmi 3D come 3Dmax. cosa sono i catalyst? ho aggiornato i driver

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

o bisogna settare autocad?

in AutoCAD dai il comando: 3DCONFIG

vai in regolazione manuale

e prova a deselezionare la casella attiva accelerazione hardware

Modificato da arri

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si, i catalyst sono i drivers dell'ATI.

la Quadro 600 è consigliatissima sia su Cad che su 3DsMax. non so se almeno avessi modo di provarla per fugare ogni dubbio...

a che risoluzione hai il monitor?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

risoluzione monitor 1920x1080 ma non credo che il monitor c'entri qualcosa con l'andare a scatti. sempre con autocad 2011 il passaggio da un file all'altro con control+tab è lentissimo mentre invece dovrebbe essere immediato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

Il monitor non può essere la causa è logico.

chiedevo la risoluzione perchè ho visto gente lavorare su 30" a 2560x1920 e dire che l'immagine non è fluidissima...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io quando provai la trial di autoCAD 2011 sul mio portatile (i7 720qm, 4 giga di ram DDR3 1333, scheda video geforce gt240m, windows 7 64 bit) ho avuto il tuo stesso problema risolto però disabilitando l'input dinamico...poi però sono tornato alla mia versione licenziata del 2006 e sempre sulla stessa macchina non mi ha dato problemi...

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ma è un wip 2d questo? mhhh, non mi pare... sposto..

ps: ricordatevi che il segnala si può usare anche per i topic in sezioni improprie.

Modificato da nicolce

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao anche io come te mi sono imbattuto sul mal funzionamemto della ati5770 con autocad..

rassegnati devi passare ad una quadro 600 come ti hanno detto, per di più ti avverto che nonostante io abbia istallato la mia ati insieme alla quadro 600 sul pc, (per poter giocare ogni tanto)queste vanno in conflitto tra loro, per cui cerca di cambiare o venderti la tua ati se non vuoi che ti rimanganga sul groppone...

saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

i7 920, win 7 64 bit pro, autocad & revit entrambi sia 2010 che 2011 e ovviamente la 5770 come te versione gddr5 1 Gb.

Nessun problema a patto di un'unica cosa: NON AGGIORNARE I DRIVER VIDEO :).

Ti linko ad uno screen dei driver che uso io ( screen di everest )e vedi se magari con quelli risolvi problema

25tzupx.jpg

oppure link

http://i56.tinypic.com/25tzupx.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che gran c..o che hai avuto secondo me sei uno dei tre fortunati chenon ha avuto problemi con autocda e ati 5770 :w00t:

4 allora perchè pure il mio collega ha lo stesso identico pc mio e non abbiamo finora problemi :)

spero che sia stato utile il consiglio comunque

Link al messaggio
Condividi su altri siti