Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
lollo87

scelta di un portatile

Recommended Posts

salve a tutti. è da un po' di tempo che sto pensando di cambiare portatile per poter caricare stesso su di esso render con tempi accettabili e poter gestire scene complesse, senza che il computer si impalli al primo albero che inserisco nella scena :wacko: . Purtroppo di specifiche tecniche non ne capisco molto. So solo che ho un budget che si agira intorno ai 1000euro (ovviamente se riesco anche a risparmiare un po' ben venga). ho visto sul sito dell'autodesk i requisiti di sistema per la nuova versione di 3ds

http://www.autodesk.it/adsk/servlet/pc/index?siteID=457036&id=14677677

tra le varie credo di aver capito sia preferibile scheda grafica con tecnologia GPU NVIDIA CUDA, oltre ad un minimo di 4G di ram (e quindi prenderne uno che ne supporta fino ad 8 sarebbe l'ideale). belle parole... ma come faccio a trovare un portatile con queste caratteristiche? sui vari siti mi chiedono il peso, le dimensioni, la marca... come faccio a trovare pc con queste caratteristiche?? qualcuno di voi sa consigliarmi un buon modello a quel prezzo? GRAZIE :lol:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

per poter caricare stesso su di esso render con tempi accettabili e poter gestire scene complesse, senza che il computer si impalli al primo albero che inserisco nella scena

Beh cominciamo col dire che con 3DSMax e un portatile da 1000€ max, la cosa è impossibile...non avrai mai grandi prestazioni con max e un portatile da 1000€.

Inoltre con CUDA non ci fai niente, perchè serve per fare render con la GPU, coa che tu non farai con un portatile, tantomeno da 1000€.

Detto ciò non conosco un portatile particolare da consigliare, occhio solo che la scheda video non sia nè troppo scarsa (per ovvi motivi), nè di fascia alta, perchè su max (che le limita appositamente) non ti andrà meglio di una media. L'ideale è una ati 5650 o una GT4xx 5xx (occhio non GTX). Sto parlando delle gaming ovviamente, dato che le quadro le trovi solo su notebook dai 1700-1800€ in su.

Per la CPU magari vedi se trovi i sandy bridge, sennò I7 quad-core o I5 dual core, ma con frequenze alte.

Facciamo che tu lo cerchi e ci fai sapere cosa hai scelto, cosi parliamo di qualcosa e non di aria fritta ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao..io ti consiglio HP ENVY17 1020..ottima macchina con sistema a 64 bit quad cor i7 6 gb di ram espandibili a 8, doppio hd da 500 gb 7200 giri e scheda video radeon con 1 gb di ram dedicata...blu ray ecc..

Bello, leggero e molto performante..unico neo il costo ma li vale tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scheda video radeon con 1 gb di ram dedicata

che scheda sarebbe? dicendo che ha 1GB non hai detto niente, è l'ultimo parametro da guardare per fare 3d.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

che scheda sarebbe? dicendo che ha 1GB non hai detto niente, è l'ultimo parametro da guardare per fare 3d.

che intendi? spiegati meglio... ripeto, scusate la mia ignoranza :wacko:

quando scelgo un pc quali sono le prime caratteristiche a cui devo interessarmi? il tipo di processore, la frequenza, la scheda grafica. e della scheda grafica che caratteristiche devo guardare?

Modificato da lollo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lo so che 1000euro sn pochini ma è quello che posso permettermi, e considerando il rottame col quale lavoro ora sarebbe cmq un passo avanti. certo... non mi aspetto di caricare render da 1200x900 (che è la risoluzione che mi occorre) in meno di 20 minuti, nè tanto meno di caricare dei videorender.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho trovato questi. che ne pensate?

ASUS Notebook N53SV-SZ223V, €1.059,73

i7-2630QM 2.0GHz, 6GB (2048MB*3) DDR3 1333MHz, 750GB SATA 7200 rpm, 17,3" FHD (1920*1080) LED Glare, NVidia GT-540M 1GB DDR3, Blu-Ray Reader S-Multi DL, 802.11bgn, BT 3.0 Gigabit LAN 2.0M, Batteria 6 celle, HDMI 1.4 , 3 x USB 2

N53SV-SZ223V - 2139512

Toshiba Tecra S11-15N, €1.303

Notebook con processore Intel Core i7 640M / 2,8 GHz , Display 15,6" LCD TFT, 6 GB, HDD 320 GB, Nvidia Quadro NVS 2100M, DVD±RW DL, WiFi, Bluetooth Webcam, Windows 7 Professional

DEl Vostro™ Notebook 3550 €1.198,80

Italiano Windows® 7 Professional autentico (64 BIT) con DVD di ripristino

Intel® Core™ i7-2620M 2.7GHz

6144MB 1333MHz Dual Channel DDR3 SDRAM [1x4096 + 1x2048]

750GB (7,200rpm) Serial ATA Hard Drive

AMD Radeon™ HD 6630M 1GB Graphic

(i prezzi sono i migliori trovati in internet, con kelkcoo)

aspetto con ansia pareri ed altri suggerimenti grazie :hello:

Modificato da lollo87

Link al messaggio
Condividi su altri siti

che intendi? spiegati meglio... ripeto, scusate la mia ignoranza

Beh intendo che per gestire le viewport possono bastare anche 256MB di VRAM e che con 512 sei già a posto. Ora hanno tutte minimo un 1GB di VRAM, quindi in qualsiasi caso, sarà più che sufficiente...dunque ne consegue che quando si sceglie una scheda video l'ultima cosa da guardare è la quantità di VRAM.

Per quanto riguarda quei tre notebook:

Il primo e il terzo non sono male, il tecra lascialo stare, che ci fai di una quadro NVS per il 3d?!

La differenza fra i due è la scheda video, forse un po migliore la prima sulla carta (GT540) ma dal momento che usi max le differenze in prestazioni potrebbero non esserci tra le due, o andare addirittura a favore della ATI (poichè la Nvidia ha un chipset fermi, e le fermi in viewport si è visto che non vanno molto bene in nessun software, non solo in max). Sono comunque due schede di fascia media, quindi la fascia più consigliata per max, visto che con le gaming di fascia alta non si hanno miglioramenti prestazionali.

Come CPU invece è meglio il primo, che è quad-core.

Link al messaggio
Condividi su altri siti