Vai al contenuto
MatEvil

Show-reel Matteo Migliorini 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ci ho lavorato di recente per quanto ho potuto, molti sono test di illuminazione ed altri lavori su commissione. Di sicuro non si "capisce" a cosa punto, ma onestamente non mi interessa nel senso che questo è quello che so fare e lo faccio poi magari lavoro a fare renderini di casette a schiera e basta. L'importante è divertirsi nella vita e non avere il sangue acido. Ci sono un paio di cose che vorrei cambiare, ma da domani mi trasferisco per l'ennesima volta e quindi il pc per un po' non lo potrò aprire...

buona visione a tutti e mo... sotto con le critiche ;)

[vimeo.com]

http://vimeo.com/21645390[/vimeo.com]

Mat

:hello:

post-11448-0-73546600-1301415942_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche se come hai detto non ti saranno possibili modifiche per un po' io mi esprimo lostesso.

i lavori in linea di massima mi piacciono :Clap03: io punterei di più sulla fluidità del video che già è accettabile ma di conseguenza migliorabile

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Mat, che dire, tecnicamente i lavori li trovo ben fatti.

Nella presentazione invece esce fuori, secondo me, il fatto, come dici tu, che non sai dove arrivare, non c'è un filo conduttore che trasporti all'interno della sequenza o che dia un filo logico ai lavori. Ho guardato il video 2-3 volte ma ancora non mi ha preso, e mi spiace perchè so che meriti, forse decidere un pò quello che uno vuole fare o presentare aiuterebbe lo "spettatore" a essere trasportato.

Questo ovviamente è un mio modestissimo parere.

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao mat.

Non me ne intendo di showreel, ma non mi pare male, tutt'altro!

Mi piace il ritmo (forse tutta la parte delle trame urbane la velocizzerei) e soprattutto i lavori (un pò meno glow sull'ultima insegna renderebbe più leggibile la M ;) ); inoltre, definendoti "genarlist" ci sta un po di disomogeneità tra i lavori.

Forse l'unica cosa che farei è "accorpare" i progetti per aree tematiche (architettonici-urbanistici, grafica-comunicazione...), giusto per dare un senso di uniformità (ad esempio il pezzo "kevlar/dyneema" lo vedo più congruo con quello del "temizuya" perchè sono più da "comunicazione").

In quest'ottica, lascerei "Generalist 3D" eliminando il riferimento all'Arch-Viz che risuana troppo "settoriale" e non "generalist"... o qualcosa ancora più generico come "Visual Artist" o "CG Artist"... Però questo dipende dal target al quale ti presenti... ;)

P.S. Bravo! In bocca al lupo! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX

L'importante è divertirsi nella vita e non avere il sangue acido.

vabbè ma senza ricorrere alla filosofia, una reel,nella sua umilta', è nata proprio con lo scopo di dimostrare al mondo del lavoro quale figura professionale si va' a proporre.

Ok divertirsi ma, dal mio punto di vista, ci si può divertire senza fare una showreel un pò alla casaccio.

Perché onestamente, questa mi sembra la tua showreel...un collage di lavori che, non si sa dove vadano a parare...Anche sul lighting, io penserei di scomporre in pass e mostrarli se il risultato finale lo consente. Qua abbiamo un risultato finale(nelle still anche se con movimento di camera tenue) piuttosto semplicistico e piuttosto che mostrare ad esempio, che sai usare i pass, mi concentrerei sul gusto e punterei al fotorealismo spinto(parere mio).

Non voglio attaccarti, ma cominciamo a vedere le cose anche oggettivamente,sennò il mondo del 3D diventerebbe pure un caos di informazioni sballate.

Divertiamoci, facciamo mille test(aspetto il tank finito eh), mille wip, ma usiamo anche in maniera professionale gli strumenti e le dizioni giuste per le cose.

Una showreel deve essere ordinata e quantomeno finalizzata in una qualche maniera,e purtroppo la tua manca di questo obiettivo, sempre secondo me.

Questo non toglie che cmq resta una sequenza video di lavori piacevoli.

Saluti,

My 2 cents.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

... piuttosto che mostrare ad esempio, che sai usare i pass, mi concentrerei sul gusto e punterei al fotorealismo spinto(parere mio)...

Anch'io penso che dovresti concentrarti + su questi aspetti anche perchè ti presenti come generalist x l'archiviz, i lavori cmq li trovo interessanti e ben fatti

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Grazie ragazzi... prendo tutte le critiche come spunto per migliorarmi, al momento non posso toccarlo (mancanza di tempo e partenze varie), ma appena avrò modo mi concentrerò di più sugli aspetti da voi definiti.

Mat

P.s.: @multimano grazie per il consiglio in privato, mo lo levo momentaneamente ;)

Modificato da MatEvil

Link al messaggio
Condividi su altri siti

complimenti mat..

prendi i consigli dei piuBBravi e fanne tesoro...

nella sequenza in cui si vede il palazzo in mattoni a vista (ripresa dal basso verso l'alto) , intorno al secondo 0.40, se non sbaglio hai delle perdite di texture in alcuni frame (sulla dx dello schermo)...se è un errore, cerca di sistemarlo :)

quoto anche per ridurre il glow, sia nella scena finale che nella scena dyneema...

speriamo che, anche se non hai tempo di migliorarlo, porti all'obiettivo per il quale è stato concepito :D

ciao.. e ancora complimenti

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Kicko,

grazie per il commento :)

nella sequenza in cui si vede il palazzo in mattoni a vista (ripresa dal basso verso l'alto) , intorno al secondo 0.40, se non sbaglio hai delle perdite di texture in alcuni frame (sulla dx dello schermo)...se è un errore, cerca di sistemarlo :)

No, quello è un pass... si ferma l'immagine che inizia il breakdown dove si vede il canale diffuse e poi il dirt :)

quoto anche per ridurre il glow, sia nella scena finale che nella scena dyneema...

L'ultimo lo posso sistemare, l'altro non posso perché è un lavoro commerciale quindi non lo posso toccare.

speriamo che, anche se non hai tempo di migliorarlo, porti all'obiettivo per il quale è stato concepito :D

;)

Mat

Link al messaggio
Condividi su altri siti