Vai al contenuto
Borracho

Relux - problemi importazione oggetti 3d

Recommended Posts

Salve a tutti, qualcuno di voi utilizza il software per calcoli illuminotecnici Relux?

Vorrei importare degli oggetti 3d nella scena ma ho qualche problema.

Quando vado ad importare un oggetto 3d ottengo il seguente messaggio "il file...contiene degli oggetti che non possono essere importati". Il file è stato realizzato in auotcad 2011 e salvato in dxf. Ho fatto varie prove, con solidi superfici ecc... ma il risultato è sempre il solito. Qualcuno sa darmi qualche dritta?

ps: ho anche provato ad aprire reluxcad ma autocad a 64bit non è supportato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi ricordo di avere avuto un problema anche io con un collega che usava relux, non importa il formato .obj?

ti riporto quanto scritto nel manuale in italiano del 2007 (più recente non c'è):

"Con il menu File – Importa –Oggetti 3D… è possibile importare oggetti 3D nei formati 3DS, VRML oppure DXF."

Ho provato anche con dxf 2007, 2004...ma niente...

Ho fatto anche un ulteriore prova ovvero importare una pianta da ricalare su relux con il seguente procedimento: "Con la funzione File – Importa – Progetto… è possibile importare delle piante, salvate nei formati DXF oppure ASCII."...qui la cosa funziona ovvero la pianta viene importata correttamente...quindi forse come dice l'errore dato da relux il problema deve essere degli oggetti creati su autocad...la questione è che tipo di 3d/superfici devo creare!?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti