Vai al contenuto
masterlollo

MR. problema riflessi sul pavimento

Recommended Posts

ciao. mi dispiace esser sempre qui a domandare aiuto, ma in questo periodo sto strippando per recuperare vari esami :)

ho sempre fatto render in stile modello di cartone che mi piacciono moltissimo, ma ora devo farne alcuni realistici come avrete notato da miei post precedenti.

il mio problema di questa volta è che il pavimento in questione riflette tutto correttamente eccetto i vetri.

le zone in cui dovrebbe riflettere del vetro in realtà non riflettono nulla e appaiono nere come il pavimento. l'immagine è sicuramente piu chiaraa della mia spiegazione.

grazie mille

post-59400-0-89383900-1301321053_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

1. 64*2= 128 glossy mi pare un pò esagerato!! Per togliere il noise ti bastano 32*1 con spatial Contrast a 0,03 o 0,02

2. Incrementa il valore in reflectance 0,05 è pochino, la quantità di riflessione dipende anche dalle mappe che stai utilizzando in refl e glossy

fai alcune prove e posta..

Modificato da Lele

Link al messaggio
Condividi su altri siti

questo è il risultato...la riflessione è migliorata. non è più nera aumentando il valore di reflectivity del pavimento...ma cosi riflette troppo rispetto al pavimento che realmente è.....ora ho impostato 0.2, ma l'effetto che desideravo era quello con 0,05

ho provato anche a modificare il numero di riflessioni e rifrazione ma a 0,05 il vetro riflesso rimane nero.

questo è quello ottenuto cn reflect 0.02

post-59400-0-74355500-1301435826_thumb.j

Link al messaggio
Condividi su altri siti