Vai al contenuto
fracap

informazioni su luci in keyshot

Recommended Posts

Ho provato un po' con vray for rhino ma non riesco a digerirlo, anche perchè temo ci vorrebbe il capitano kirk per capirci qualcosa e un'astronave di computer!

Allora, seguendo il consiglio (di guestoldo) che tempo fa mi era stato dato, sto provando keyshot ex hypershot che ora ragiona come un programma a parte!

Sto eseguendo delle prove e devo dire che è notevolmente intuitivo e leggero, proprio quello che cercavo.

Sono alle prime armi con la modellazione e al momento non vorrei perdere il flusso di lavoro dietro ad un'infinità di parametri.

Sicuramente vray sarà migliore, ma mi stavo leggermente impantanando! so che ci vuole tempo e pazienza per carpirne tutti gli infiniti aspetti...insomma, venendo al dunque, ho capito che la scena si illumina con delle foto HDRI, dunque solo con una illuminazione globale, giusto? niente spot ecc ecc.. quindi si sposa bene solo con oggetti di design e non con intere scene architettoniche?

In merito, ho visto questo: http://www.treddi.com/forum/topic/84561-alchborg/page__hl__keyshot tutti gli altri effetti li ha aggiunti in un secondo momento attraverso il fotoritocco se ho ben capito.

Un'altra cosa: è possibile inserire texture personalizzate? basta che copi la risoluzione di quelle già presenti in libreria? a presto!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sì,si può.

Quando hai iniziato ad inserire le varie texture devi cliccare col destro su una texture che hai già applicato sulla tavola di rendering.

Ti aprirà una finestra scegli material property ed avrai la possibilità di personalizzare colori e texture.

Quando avrai creato il nuovo materiale lo potrai salvare indirizzandolo nella cartella decisa. Comunque il programma te lo richiede al momento della chiuura.

Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti