Vai al contenuto
bek designer

new entry primi render

Recommended Posts

sono i miei render usati per la tesi di laurea,,,,

beh criticate pure, spero che mi aiutino a migliorare le vostre critiche

molto bello .... forse la tav.14 meglio metterla diritta e uno sfondo contestualizzato ...ma quali programmi hai usato??

bravo cmq :Clap03:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao

la risoluzione delle immagini è un pò bassa per notare i particolari. ti dico quello che mi salta all'occhio:

1-il progetto sembra ben inserito ma le texture sono troppo pulite per amalgamarsi in maniera del tutto convincente

2-la luce non è quella della foto di sfondo, le ombre sono troppo nette, il pavimento ha un effetto di tiling sulla texture

3-il prato è strano con quelle 2 aree diversamente colorate e separate in modo così netto, privo di sfumature, poi la facciata ha problemi di antialias. inserirei un cielo che fa da sfondo e che si riflette nelle vetrate

4-la composizione della tavola mi piace: pulita e di facile lettura. anche gli interni sono gradevoli. negli esterni attento al tiling dei pavimenti.

in generale un buon lavoro di presentazione del progetto. mancano alcune accortezze generali (assenza spigoli vivi nelle modellazioni, irregolarità delle texture, tiling, ombre sfumate) che gli darebbero un impatto maggiore.

ciao, luigi

p.s.

scusa la lungaggine ma ero in attesa di un render

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non scrivere maiuscolo, su internet equivale ad urlare e non è educato.

scusa hai importato il modello in 3dsmax per assegnare i materiali, e poi l'hai renderizzato con Artlantis? perchè non in Mental ray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

non scrivere maiuscolo, su internet equivale ad urlare e non è educato.

scusa hai importato il modello in 3dsmax per assegnare i materiali, e poi l'hai renderizzato con Artlantis? perchè non in Mental ray?

Quoto!!!!

importare in 3ds max e poi renderizzare in artlantis è controproducente anche perchè la qualità non è alta quindi con qualche impostazione base i risultati sarebbero stati migliori... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate per il maiuscolo!!!!!

cmq non sapendo usare 3ds ecco perche' ho renderizzato con artlantis..

cmq la qualita' è bassa anche perche li ho abbassati io per poterli mettere nel forum, in realta la qualita' e' molto piu alta di quello che si vede qui, calcolate che sono state stampate in formati 50 x 50 cm

e non si notavano sfacciature.. +cmq grazie ancora per i vostri consigli

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusate per il maiuscolo!!!!!

cmq non sapendo usare 3ds ecco perche' ho renderizzato con artlantis..

cmq la qualita' è bassa anche perche li ho abbassati io per poterli mettere nel forum, in realta la qualita' e' molto piu alta di quello che si vede qui, calcolate che sono state stampate in formati 50 x 50 cm

e non si notavano sfacciature.. +cmq grazie ancora per i vostri consigli

ciao,

non sono stato spiegato :D

parlavo della qualità dei render, nel senso che se imparassi ad utilizzare 3dsmax e Mental Ray, avresti raggiunto una qualità (fotorealistica) maggiore.

comunque i tuoi lavori non sono per niente male, pensa studiando un motore avanzato come MR cosa riusciresti a fare!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sono i miei render usati per la tesi di laurea,,,,

beh criticate pure, spero che mi aiutino a migliorare le vostre critiche

se non sbaglio era un concorso di 2 anni fa circa vero? dove era la zona?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

concordo che con pochi accorgimenti avresti potuto cavarne una gran presentazione, in particolare (in aggiunta a quanto già detto per 3ds e MR) ti suggerisco di dettagliare un po' di più le parti che vai a "zoomare", che sono in primo piano. Se guardi bene il modello è molto bello per alcune cose, come lo spaccato ma, poco per la vista della "terrazza" in primo piano che "piange" un po' di dettagliamento.

Spero di esserti stato di aiuto, anche con il raffreddore ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti