Vai al contenuto
andyschleck

scelta scheda grafica

Recommended Posts

Salve a tutti! è la mia prima discussione ma vi seguo da un pò! sono uno studente di architettura e utilizzo principalmente autocad, max +vray, photoshop, illustrator e tra un pò mi vorrei cimentare in qualche breve animazione e stavo pensando all'acquisto di un nuovo pc fisso e avevo già scelto le componeti tranne la scheda grafica in cui ho dei dubbi:

componenti:

intel i7 2600K

Scheda Madre Asus P8P67 Rev3.0 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX

RAM DDR3 Corsair Dominator 1600MHz 12GB

Alimentatore PC Modulare LC-Power LC8700 Metatron Hyperion V2.2 700W 81plus

invece x la scheda grafica ero indeciso tra:

VGA Asus GeForce GTX 570 Core 742MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI VGA HDMI DisplayPort (310 euro circa)

VGA Palit GeForce GTX 560 Ti Core 822MHz Memory GDDR5 4000MHz 1GB 2xDVI-I VGA HDMI (187 euro circa)

VGA Asus ENGTX480/G/2DI/1536MD5 GeForce GTX 480 Core 700MHz Memory GDDR5 3696MHz 1536MB 2xDVI miniHDMI (358 euro)

VGA Gigabyte GeForce GTX 470 SuperClocked Core 700MHz Memory GDDR5 3348MHz 1280MB 2xDVI HDMI (220 euro circa)

Quello che mi domando ne vale la pena spendere ad esempio 350 euro rispetto alla media dei 200 della 560ti e della 470 in termini di prestazioni ad esempio rendering con max con gpu??

Grazie a tutti ciaoo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Quello che mi domando ne vale la pena spendere ad esempio 350 euro rispetto alla media dei 200 della 560ti e della 470 in termini di prestazioni ad esempio rendering con max con gpu??

Grazie a tutti ciaoo

Leggi questa discussione e la guida di papafoxtrot.

Ci sono le risposte che cerchi e non ha senso che ti riscriva tutto...poi se ci sono altri dubbi vediamo.

Dal momento che parli di rendering con max con GPU, cosa intendi? con che motori renderizzi?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti