Vai al contenuto
erei

quale programma scegliere... dilemma pericoloso

Recommended Posts

BUONGIORNO A TUTTI , SONO QUI A FARVI LA STESSA DOMANDA CHE FANNO TUTTI..... LO SO MA HO VERAMENTE LA TESTA INCASINATA..... QUAL'è IL PROGRAMMA MIGLIORE PER ME????

IO STUDIO ARCHITETTURA , QUINDI 3D interni MOLTO SEMPLICI ,,,,, MA CON FORME DEGLI INVOLUCRI COMPLESSE tipo ghery..per intenderci.... http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/File:Gehry.jpg

lavoricchio in uno studio che si occupa di arredo negozio quindi, bar, locali "arredo di interni" con dettagli molto alti

poi mi occupo di archeologia , ricostruzioni 3d di ambianti , "dettagli di pietre , mattoni, e particolari costruttivi..

ora .... 3ds max lavora principalmente con poligoni , la cosa mi può andare bene ma quando ho forme assurde avanti...non voglio perdere ore o scindere tutto e poi unirlo....

cimena4d lavora in nurbs ...però vedo il programma personalmente riduttivo e poco spendibile nel mercato del lavoro

maya ....bomba atomica

rhyno ....troppo solo modellazione

consigliatemi la retta via altrimenti impazzisco e ancor piu grave spendo una fortuna in guide e manuali... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

consigliatemi la retta via altrimenti impazzisco e ancor piu grave spendo una fortuna in guide e manuali... :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash:

perche ovviamente il soft non si paga....:angry:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scaricati le versioni di prova dei software che hai citato e prova a fare la concert hall di Gehry...cosi vedi quale ti piace di più..

è impossibile dare una risposta appunto perchè ognuno si trova meglio con un determinato software...io ad esempio amo 3d studio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io da architetto uso 3d studio design con mental ray....ma questo non vuol dire che la mia scelta è quella giusta.

e soprattutto non avendo mai usato revit o maya o cinema4d non saprei dare un consiglio su quale sia meglio.

il solito consiglio è scaricare le versioni dimostrative e vedere con quale ti trovi meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Cinema 4d riduttivo :blink2::blink2:

Comunque quoto gli altri: ognuno può trovarsi bene con un software piuttosto che un altro, sono tutti validi.

Per fare superfici come quella postata si può dire che siano meglio le nurbs, ma non è detto. Uno può essere più veloce nel modellarlo con i poligoni. devi vedere tu.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Obeso   
Guest Obeso

beh, con 3ds certo il guggenheim lo visualizzi. ( a naso ) ma non lo progetti di sicuro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qual'è la differenza sostanziale tra nurbs e poligoni e questo come si ripercuote in modellazione 3d ...... esempio il palazzo del ballerino di ghery ( per intenderci quello di vetro http://www.achievement.org/autodoc/photocredit/achievers/geh0-030)... lo si riesce a fare sia in poligoni che in nurbs? e quale delle 2 ipotesi è la più veloce.....

grazie ragazzi

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Una superficie curva rappresentata in poligoni, anche se lisciati, è sempre "sfaccettata" quindi non puoi gestirla per fare disegni tanto meno con precisione, le nurbs ed i solidi invece rappresentano gli oggetti in maniera esatta e più precisa. Se devi solo visualizzare non fa differenza, anzi un modellatore poligonale, subdivide surface ( la lisciatura dei poligni al "volo" modelli come se fosse plasilina diciamo..) è anche più veloce.

Ma secondo me per la modellazione Rhino, forme complesse e usabili anche per la progettazione, per i render ci metti una delle tante plugin disponibili, da Vray, Flamingo, Brazil, Maxwell ecc, per l'archeologia dai un occhiata a Image Modeler.

Per la cronaca, la plugin per Rhino TSpines, usa la modellazione Subdivide Surface nelle superfici nurbs, quindi il vantaggio di enrambi i sistemi di modellazione.

Modificato da enri2

Link al messaggio
Condividi su altri siti

sopratutto essendo studente molti soft. li danno gratis........... es autodesk

Sempre che li usi per scopi non commerciali. Nelle messe in tavola la licenza studenti ti stampa un bel bordino aggiuntivo con scritto "versione studenti" o simili.

Inoltre se inserisci un disegno/pezzo fatto con la lic.studenti in un assieme fatto con la lic.commerciale, l'assieme ti risulta "inquinato", e quindi una sua messa in tavola verrà stampato col bordino aggiuntivo. (Questo accadeva 2 anni fa con Autocad, non so ora se la situazione è la stessa per altri sw/case produttrici..)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lavoricchio in uno studio che si occupa di arredo negozio quindi, bar, locali "arredo di interni" con dettagli molto alti

sopratutto essendo studente molti soft. li danno gratis........... es autodesk

Link al messaggio
Condividi su altri siti