Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
LuchettoTA

Thor

Recommended Posts

thor-poster-orizzontale-internazionale-2_mid.jpg

Fonte MyMovies:

All’epoca del nostro incontro con Robert Downey Jr. in occasione dell’uscita di Iron Man, l’attore statunitense ironizzava sul fatto che Tony Stark era l’unico personaggio dei fumetti che avrebbe mai potuto interpretare alla sua età, fatta eccezione forse di Thor, che ha duecento e passa anni.

A dispetto della veneranda età del supereroe mitologico, la Marvel Studios ha scelto Chris Hemsworth (il giovane capitano Kirk dello Star Trek di JJ Abrams) per interpretare il dio del tuono e siamo certi che con un po’ di trucco, palestra e parrucco saprà cimentarsi nel ruolo sebbene molti si aspettassero un attore più anziano.

Ma chi è Thor? Al di là dell’essere una delle divinità più amate dai popoli scandinavi, nel 1962 fa il suo esordio sulla rivista Journey Into Mystery grazie alla penna di Stan Lee, Larry Lieber e Jack Kirby. Poco tempo prima un altro grande personaggio dei fumetti aveva visto la luce – l’incredibile Hulk – e dare vita a qualcuno che fosse più forte dell’uomo più forte del mondo rappresentava una sfida per il padre per eccellenza dei supereroi, Stan Lee, che si è rivolto alla mitologia norrena e alla figura di un dio per assolvere il difficile compito.

Se per vedere Iron Man, Hulk e Thor in azione nello stesso film (The Avengers) toccherà aspettare il 2012, la (pre)produzione di Thor è ufficialmente iniziata con Kenneth Branagh nelle vesti di regista e Mark Protosevich, Ashley Miller e Zack Stentz chiamati a scrivere la sceneggiatura. La storia è incentrata sul mitico vichingo (noto per la forza quanto per l’arroganza) cui gesta avventate riaccendono un’antica guerra. Cacciato sulla terra e forzato a vivere tra gli uomini come punizione, il dio, celato dietro al nome e alle sembianze del dottor Donald Blake, imparerà le regole per divenire un vero eroe proprio quando il più pericoloso dei villain del suo mondo decide di mandare sulla terra le forze del male di Asgard.

Nell’epica avventura Natalie Portman veste i panni di Jane Foster, l’infermiera che s’innamora di Don Blake; Samuel L. Jackson è Nick Fury, agente segreto ed eroe dell’esercito americano; a Stellan Skarsgård è stato dato il ruolo del professore Andrew Ford mentre Sir. Anthony Hopkins interpreta Odino, padre di Thor. Le riprese, che inizieranno a marzo e non termineranno prima della fine del prossimo aprile, vedranno la produzione spostarsi tra Los Angeles, Santa Fe e il New Mexico tutto. Il risultato finale, a meno che non sorgano delle complicazioni, è atteso in sala il 6 maggio 2011.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

Accedi per seguirlo  

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×