Vai al contenuto
edddy

dirtmap non lo trovo

Recommended Posts

ciao a tutti ,spero di essere nel posto giusto.

sto cercando di usare un ambient occlusion con mental ray.

dopo aver assegnato mentalray come motore render ho creato un materiale con mentalray,

una superfice ambient occlusion riflettente.

poi volevo assegnare tutti gli shader agli oggetti di scena abilitando in processing/material override,

quello che non ho capito e il passaggio del dirtmap alla quale io non lo vedo nei matariali o dove potrebbe essere.

forse sto facendo confusione bo!

cmq stavo provando tramite un link che ho trovato nel web

(http://www.everflow.com/support/tutorials/AO/Everflow_AmbientOcclusion1.html)

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Mental Ray lo shader per l'ambient occlusione è il primo della lista, si chiama Ambient/Reflective Occlusion. Nel link che hai postato si vede bene nello step 3 che sceglie proprio quello. Poi nello step 4 si vede che ha rinominato la mappa come Dirtmap Occlusion, ma è un nome come un'altro! Non confondere il TIPO di shader con il nome che puoi dargli tu all'interno del tuo materiale. Stessa cosa per il materiale, che ha chiamato Dirtmap, ma rimane pur sempre un materiale MentalRay.

Condividi questo messaggio


Link al messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×