Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
lunaillusione

Vray si blocca

Recommended Posts

Inviata (modificato)

ciao a tutti!

ho appena cominciato a lavorare con vray.. ci sto sbattendo la testa da giorni quando mi accorgo che.. mi sa che ho un problema di modellazione! ora vi spiego: l'immagine che vedete potremmo scomporla in due parti

[1 PARTE] ho modellato l'edificio in autocad e poi importato in 3ds

[2 PARTE] l'esterno invece direttamente con 3ds utlizzando le poly. per la recinzione e la ringhiera della scala di emergenza ho usato un railing e poi tramutato in editable mesh sperando di alleggerire il tutto (nn ne capisco ancora molto di modellazione).

Il mio problema è che anche facendo una prova standard usando qls opzione per il primary bounces (ho provato anche a non usare il secondary) si blocca tutto e resta così, senza manco andare in crash :crying:

Se invece separo le mie "due parti" in file diversi i tempi tornano normali e la scena viene renderizzata.

Come posso fare a risolvere?

immagineci.jpg

ps. nn so se sia un problema di eccessivo numero di poligoni ma nella viewport mi muovo benissimo e nn ci sono rallentamenti

Modificato da lunaillusione

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao, che sistema operativo usi? 32 o 64 bit? quanta ram hai?

hai gia applicato dei materiali? se si prova a fare una prova con un materiale neutro e vedi se dipende da questo, magari può anche essere qualche shader che dà problemi

Modificato da nyarlathotep

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

uso win7 a 64 bit cn 4GB di Ram (nn so però come si imposta l'uso della ram in 3ds.. :rolleyes: )

avevo già settato i materiali ma se faccio la prova spuntando l'opzione "override material", i tempi di render tornano normali. ho provato a quel punto ad azzerare tutti i materiali ma si blocca cmq.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato una discussione recente di un utente che aveva un problema con il railing http://www.treddi.com/forum/topic/85624-le-ringhiere-railing-mi-fanno-piantare-3dstudiomax-nei-rendering/page__p__818894__hl__ringhiera__fromsearch__1#entry818894

non capisco l'ultima parte, mettendo un materiale neutro ti renderizza mentre cancellando tutti i materiali dalla scena no?

ps. per il numero di poly che si vedono dallo screenshot non dovresti avere problemi con quella configurazione

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

esatto nyarlathotep! perciò non capisco il problema: overide e cancellare manualmente i mat dovrebbe essere la stessa cosa! :wallbash:

cmq gli oggetti railing li ho convertiti tutti in editable mesh..

ora sto provando a importare tutto in un nuovo file pensando che magari si è creato un bug nel file.. nn so che pensare!

ps. ho visto il link ma lì effettivamente nn si vedono, quella che invece vedi non è la mia inquadratura definitiva ma ne devo fare diverse da varie angolazioni..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

secondo me potrebbe essere un materiale il problema visto che te lo renderizza utilizzando l'override...prova ad assegnare a tutta la scena un materiale neutro e poi importala in una nuova scena e poi renderizza

Link al messaggio
Condividi su altri siti