Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
tm66

quadro fx 3800 per mental ray

Recommended Posts

ciao a tutti, ho scaricato una gadget per win 7 per il controllo temp. e lavoro della mia gpu nvidia quadro fx 3800. pensavo di vederla lavorare in fase di render ma il valore rimane sempre a zero. i processori cpu lavorano al massimo e mi viene il dubbio che la fx 3800 non venga messa in gioco in fase di render con 3ds max, possibile?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

esatto.jpg

o usi Iray o VrayRT, o i motori di render utilizzano SOLO la cpu. spero che tu non l'abbia comprata per renderizzare...

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie, no è stata comprata tempo fa non considerando l'uso di 3ds max, ora mi trovo che mi va un po' stretta in previsione di passare alla nuova versione di max con iray. sto provando la versione 2011 di max per renderizzare edifici esterni in prevalenza e mi sa che dovrò mettere in preventivo l'acquisto di una quadro fx5000. siccome la maggior parte dei render sono alla luce solare mi sa che utilizzerò mental ray e non iray. secondo te con la sostituzione della scheda grafica miglioro le prestazioni o non ne vale la pena?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se devi usare Iray per i render, la Quadro 5000 è assolutamente inutile.

prendi una GTX560 da 2gb o al massimo una gtx580 da 3gb (ma non so se ne valga la pena).

comunque se cerchi nel forum, se n'è parlato tantissimo di render gpu, ci sono anche discussioni apposite.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

siccome la maggior parte dei render sono alla luce solare mi sa che utilizzerò mental ray e non iray. secondo te con la sostituzione della scheda grafica miglioro le prestazioni o non ne vale la pena?

Non capisco...dici che userai mental ray e non iray, e continui a chiedere della scheda grafica?

Se devi comprarla per mental ray allora no, non ha senso visto che con mental ray la scheda grafica non viene assolutamente utilizzata...mental ray utilizza solo la CPU.

te l'ha già detto anche kris.

se devi usare Iray per i render, la Quadro 5000 è assolutamente inutile.

Vorrei dissentire...nel senso che, in sè, una scheda con 352 core e 2.5GB di RAM tuttavia non è così inutile. Poi vabe per quello che costa sarebbe una spesa insensata comprarla appositamente per i render, ovviamente.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei dissentire...nel senso che, in sè, una scheda con 352 core e 2.5GB di RAM tuttavia non è così inutile. Poi vabe per quello che costa sarebbe una spesa insensata comprarla appositamente per i render, ovviamente.

certo, il discorso era in rapporto al prezzo...

Link al messaggio
Condividi su altri siti