Vai al contenuto
ferdy

Dateci Un Occhio, Please...

Recommended Posts

Molto molto bello, peccato sotto le arcate sia tutto sfaccettato... con cosa l'hai modellato? Quoto per tende e mappa dei divani, ma è cmq tutto molto piacevole, bravo davvero! :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

WoW!!

Davvero una bella stanza! Soprattutto lo stile è originale.... Mi piacciono molto gli archi...

Mi lasciano un pò perplessa i cuscini.... Apparte che uno (quello più a sinistra) sembra dentro al divano, e poi sono tutti un pò troppo squadrati. Non danno l'idea di morbidezza.... E poi concordo con le textures da sistemare sia dei cuscini che dei divani.

Cmq complimenti davvero! Un bel lavoro!! :Clap03:

Aliena69

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Caruccio davvero :) ... ma ho l'impressione di un esagerato color "rosso/rosa", probabilmente causato dai tappeti e dal marmo.

Ah, anche la mappatura dei divani è da rivedere, hehe, sembra l'opera di un tappezziere impazzito! :lol:

Quoto Bebo per il "cerchio"... che d'è?!?! :blink2:

Ciao!

Gt

Modificato da gtsix

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'interessamento. Dunque, il rosa non è un riflesso ma il colore delle pareti ( è casa mia ), l'effetto circolare è prob. dovuto all'interazione di una direct inclinata verso dx e di una vray forse troppo vicina al vetro oltre alla presenza del parapetto. Per la texture del divano: in effetti mi ha fatto tribolare perchè è ricavata da una foto di un cuscino del divano stesso presa con una (sic) webcam e non riesco a mapparla bene date le differenze di luce della miserabile foto! Se avessi usato una tex diversa sarebbe andata meglio, ma tant'è, volevo riprodurre il salone nella realtà.

ah, dimenticavo, le sfaccettature degli archi ci sono perchè ho fatto il modello casa su un cad e l'ho esportato con pochi poligoni: ora, avendo perso il modello, dovrei rifarlo e non è servito molto applicare meshsmooth.

Saluti a tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Ferdy,

bel lavoro complimenti, modellazione buona e, ad eccezzione degli archi, pulita. Quoto gli altri toto in più vorrei farti notare che, ma potrei sbagliarmi, sul tappeto sotto il tavolo c'è riflessa la tenda :eek: !

In più mi sembra che le porte non vetrate siano texturizzate e non modellate, ora giacchè devi rifare il tutto ti suggerisco di modellare anche quelle perchè il realismo ne giova e non di poco!

Per il resto Ok!

Ciao Paolo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi piace molto. Complimenti. :Clap03:

Magari cercherei di aggiustare la foto dell'ambientazione fuori dalla finestra, se per tutto il resto ci vuole un occhio allenato per notare difetti, quella si nota molto facilmente. Sembrerebbe un po' troppo sovraesposta.

Cmq bravo. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ciao Ferdy,

bel lavoro complimenti, modellazione buona e, ad eccezzione degli archi, pulita. Quoto gli altri toto in più vorrei farti notare che, ma potrei sbagliarmi, sul tappeto sotto il tavolo c'è riflessa la tenda :eek: !

In più mi sembra che le porte non vetrate siano texturizzate e non modellate, ora giacchè devi rifare il tutto ti suggerisco di modellare anche quelle perchè il realismo ne giova e non di poco!

Per il resto Ok!

Ciao Paolo

eh,eh...colpito e affondato per le porte, una furbata per risparmiare tempo!

non vedo nessun riflesso sul tappeto, é assolutamente opaco.

Concordo sull'ambientazione, dovrei ridurre l'exponential.

Vedrò di fare di meglio.

ciao e grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
eh,eh...colpito e affondato per le porte, una furbata per risparmiare tempo!

:P:D:D:D

non vedo nessun riflesso sul tappeto, é assolutamente opaco.

...

Mea culpa ho controllato meglio l'immagine e in effetti era una mia impressione.

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Uhm, rimango un po' del parere che ci sia un po' di color bleeding... a questo punto dovuto proprio alle pareti!

Per esempio il divano me lo aspetterei azzurro e bianco, ma mi pare azzurro e rosa (beh, magari è davvero azzurro e rosa e allora sono io che mi sbaglio, hehe! :D )...

Ma se sono l'unico ad avere questa impressione magari ho semplicemente il monitor (o gli occhi) starati! :lol:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Uhm, rimango un po' del parere che ci sia un po' di color bleeding... a questo punto dovuto proprio alle pareti!

Per esempio il divano me lo aspetterei azzurro e bianco, ma mi pare azzurro e rosa (beh, magari è davvero azzurro e rosa e allora sono io che mi sbaglio, hehe! :D )...

Ma se sono l'unico ad avere questa impressione magari ho semplicemente il monitor (o gli occhi) starati! :lol:

prob. hai un po' ragione, cmq come eliminarlo secondo te?

ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Eh, dipende dal motore che hai utilizzato. Io in brazil lo gestivo bene con un materiale "involucro" (grazie al quale potevo far emettere una GI grigio/bianca, quindi neutra, anche ad un oggetto arancione)... B)

Tu che motore hai usato?!

Gt6

Link al messaggio
Condividi su altri siti