Vai al contenuto
GravitStudio

Consiglio su scheda grafica Quadro

Recommended Posts

Buongiorno, ho un dubbio atroce riguardo alcuni modelli di schede quadro nvidia da far funzionare su una piccola workstation di mia proprietà

il dubbio è questo: per lavorare con 3d studio max e mentalray è meglio una vecchia scheda gloriosa come la FX 4500 quadro oppure una nuova scehda di fascia bassa professionale tipo la quadro 600?

grazie 1000 per chi voglia approfondire l'argomento

Emi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sarebbe meglio la 4500 ma resta una scheda vecchia.

a questo punto l'ideale sarebbe una nuova Quadro 2000.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse sarebbe meglio la 4500 ma resta una scheda vecchia.

a questo punto l'ideale sarebbe una nuova Quadro 2000.

beh bisogna anche tenere conto del prezzo, comunque mi sto facendo una idea precisa, e credo che opterò per la 600 che è meno professionale come fascia ma più nuova come funzionalità, come CUDA e Physix per esempio

grazie 1000

Link al messaggio
Condividi su altri siti

beh bisogna anche tenere conto del prezzo, comunque mi sto facendo una idea precisa, e credo che opterò per la 600 che è meno professionale come fascia ma più nuova come funzionalità, come CUDA e Physix per esempio

grazie 1000

Anch'io prenderei una quadro 600 o 2000 però volevo farti notare che non vanno prese certo per CUDA, visto che sono molto scarse in quell'ambito.

Oltratutto perchè parli di mental ray? pensi di usarla nel render?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anch'io prenderei una quadro 600 o 2000 però volevo farti notare che non vanno prese certo per CUDA, visto che sono molto scarse in quell'ambito.

Oltratutto perchè parli di mental ray? pensi di usarla nel render?

Naturalmente no, ma so che stanno sviluppando qualcosa per far entrare in gioco anche la GPU nel render

quello che volevo sapere er ase un professionista che usa spesso scene con parecchi poligoni (ma non mostruosamente tanti) e che ha bisogno di vedere la preview senza intoppi con HW e ombre abilitati cosa dovrebbe prediligere, se una vecchia scheda ottima od una scheda nuova entri level

grazie ancora a tutti

Emi

Link al messaggio
Condividi su altri siti

quello che volevo sapere er ase un professionista che usa spesso scene con parecchi poligoni (ma non mostruosamente tanti) e che ha bisogno di vedere la preview senza intoppi con HW e ombre abilitati cosa dovrebbe prediligere, se una vecchia scheda ottima od una scheda nuova entri level

Io personalmente non so risporderti, perchè non so in che misura una vecchia fascia lata sia superiore a una nuova entry. Dipende sicuramente anche da quanto è vecchia.

Per dire tra una quadro600 e una FX4800 non avrei dubbi, ma la 4500 è di 5 anni fa...probabilmente la differenza in prestazioni è minore (se c'è) a parte il supporto a librerie più vecchie.

Purtroppo non so come si potrebbe fare ad avere un confronto diretto tra le due.

Ad ogni modo viste le richieste di alte performance che hai, io prenderei almeno una 2000.

Io ho una quadro 6000 e ti assicuro che è veramente un miracolo di scheda

Nessuno ne dubita, ma è anche 4000€ di scheda...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io personalmente non so risporderti, perchè non so in che misura una vecchia fascia lata sia superiore a una nuova entry. Dipende sicuramente anche da quanto è vecchia.

Per dire tra una quadro600 e una FX4800 non avrei dubbi, ma la 4500 è di 5 anni fa...probabilmente la differenza in prestazioni è minore (se c'è) a parte il supporto a librerie più vecchie.

Purtroppo non so come si potrebbe fare ad avere un confronto diretto tra le due.

Ad ogni modo viste le richieste di alte performance che hai, io prenderei almeno una 2000.

Nessuno ne dubita, ma è anche 4000€ di scheda...

Grazie a tutti, alla fine sto prendendo la 4500 da uno studio che sta chiudendo (a 120 euro) mi sembra un ottimo prezzo per testare la scheda

semmai più avanti mi prendo un 2000 oppure (dipende dal budjet futuro) una 600 se ci saranno meno fondi

per quanto riguarda la 6000 ci credo che è un miracolo ma la spesa di 4000 euro deve essere supportata da la richiesta di prestazioni altrimenti come te la ripaghi?

buon lavoro a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti