Vai al contenuto
sins85

nuova workstation 1500 euro

Recommended Posts

ciao a tutti..

torno a scrivere sul forum dopo che per settimane avevo fatto prove di configurazione

purtroppo la laurea e l'assicurazione dell'auto mi hanno impedito grosse spese..

ma finalmente il 31 finisco!!!

ora devo decidermi a fare l'acquisto

utilizzo alias studiotools per la modellazione (quindi scheda professionale) e maxwell (quindi cpu potente), più altri programmi ma che non hanno particolari necessità (photoshop alla fine gira sempre e cmq)

il dubbio rimane se aspettare e poter fare un reale "investimento", quindi spendere il meno possibile ottenendo il massimo (in proporzione al budget), avendo una macchina aggiornabile, oppure fiondarmi su una configurazione attuale senza aspettare le nuove uscite

ho tenuto monitorato il forum per tenermi aggiornato, ero tentato per il t1100 visto anche il calo dei prezzi, ma poi con l'abbassamento del i7 970 non c ho più visto.

CPU: INTEL CORE i7 HEXA(6) Core 970 PC1366 12MB Cache 3,2Mhz (456)

DISSIPATORE: Thermalright Venomous X RT (69)

(in alternativa lo scythe yasya?!)

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0) 1366 (177)

(in alternativa Gigabyte GA-X58-USB3 1366?!)

RAM: CORSAIR DDR3 12GB 1600Mhz XMS3 TC KIT CL9 (125)

SCHEDA VIDEO: firepro v4800 (160)

HD SISTEMA: INTEL SSD 80GB X25-M G2 SATA (152,9)

HD DATI: Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB (44,5)

ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXV2 (77)

CASE: Cooler Master 690 II Lite (80)

DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK (19)

OS: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD (86)

totale: 1450

premetto non so assemblare e sono un neofita ma ho amici di amici che mi danno una mano

ha senso sta configuration?!

le alternative per risparmiare qualcosina sono della cagate?!

aspetto i bulldozer, i nuovi sandy?!

infinite grazie a chi mi darà qualche consiglio

bye

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh come macchina è molto buona, è una consigurazione fatta bene.

Il VenomousX secondo me meglio se lo prendi senza ventole e ce ne metti due buone a 800RPM. papa consiglia le coolink swif2 1200 a 800RPM, e io mi fiderei. Tutto sommato credo che anche lo Yasya vada altrettanto bene, soprattutto se non fai O.C.

Di SSD forse meglio un Vertex2 o un crucial C300...non sono molto sicuro. ma se ad aprile uscissero i sata3 con sandforce 2000 come i Vertex3 e i Corsair force GT, allora forse varrebbe la pena aspettare, anche se si sa che in informatica se uno aspetta c'è sempre di meglio. Però aprile è molto vicino.

Invece per i bulldozer e i nuovi sandy bridge dovresti aspettare di più: pare che i BD 4 core escano a giugno e i 6 e 8 core a fine anno. Per i sandy bridge extreme forse autunno.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...

Invece per i bulldozer e i nuovi sandy bridge dovresti aspettare di più: pare che i BD 4 core escano a giugno e i 6 e 8 core a fine anno. Per i sandy bridge extreme forse autunno.

Ma prendendo adesso una scheda madre Sandybridge, ci si potrà mettere su un 8 core a fine anno? Ciao

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma prendendo adesso una scheda madre Sandybridge, ci si potrà mettere su un 8 core a fine anno? Ciao

No, quelli avranno socket diverso, il 2011. Mentre invece con bulldozer sarà possibile, infatti sia i quad-core di giugno(?) che i 6 e 8core andranno su AM3+

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

per l'ssd imagino che non è il top..ma è sempre meglio di un normale hard-disk..e il budget per prendere quelli di nuove generazione non c'è.. poi 80 giga è il taglio ideale..più grande (più cash) in fondo non mi servirebbe..

mi sa che scendo ad un normale yasya.. non faccio OC.. dite che è rischioso e fonde tutto?!

indicazioni sulla scheda madre alternativa?!

ancora grazie

bye

Modificato da sins85

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho trovato queste spulcando sullo store

CORSAIR DDR3 12GB (3x4GB) Vengeance 1600Mhz (122)

essendo tre banchi da 4 ho la possibilità di upgrade fino a 24 in futuro (se mai fosse il caso)

qualcuno conosce sta serie vengeance?!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

qualcuno conosce sta serie vengeance?!

I banchi vengeance hanno montato un dissipatore più grosso delle XMS3. Al lato pratico poca differenza, poi su sistemi non overcloccati penso che rasenti lo zero.

mi sa che scendo ad un normale yasya.. non faccio OC.. dite che è rischioso e fonde tutto?!

no tranquillo non si fonde niente ;)

indicazioni sulla scheda madre alternativa?!

Sono abbastanza simili, la UD3R ha più connettori PCIe2.0 e due sata3(tramite controller ausiliario).

Per il resto sono simili in accessori. Poi non so che dirti a livello costruttivo se ci siano differenze sostanziali, ma credo poco... tra due MoBo della stessa casa e della stessa fascia più o meno.

Io prenderei la UD3R che vai sul sicuro e tanti saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusa se te lo chiedo, ma vedendo i prezzi mi sembrano particolarmente interessanti, potresti gentilmente inviarmi via pvt il link del sito?

Grazie in anticipo ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

allora yasya sia..

la vengeance la prenderei solo perchè viene meno e mi da la possibilità di passare a 24 (dubito)

altrimenti per rispiarmare ancora qualcosina rimango sul xm3 però a 1333 (che tristezza lesinare l'euro :-( ma sono tirato)

ma il dissipatore della ram non da problemi di spazio e assemblaggio in ogni caso?!

per la scheda madre rimango sulla UD3R..non si sa mai che le porte sata3 im serviranno insieme ai connettori

@ D4N: mi sorge il dubbio che avessimo già avuto una discussione pvt.. lascia la mail e ti dico lo store.. che tutti sconsigliano, e io non conosco, ma che è attaccato a casa, e quindi farei tutto andando direttamente in negozio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

@ D4N: mi sorge il dubbio che avessimo già avuto una discussione pvt.. lascia la mail e ti dico lo store.. che tutti sconsigliano, e io non conosco, ma che è attaccato a casa, e quindi farei tutto andando direttamente in negozio

Una discussione tu ed io? O intendi con altri?

No perchè è la prima volta che parlo con te, non abbiamo mai messaggiato via pvt :)

Preferirei evitare di scrivere direttamente la mail sul forum, mi interessa soltanto il link per vedere com'è il sito, che prodotti ha, non è detto che poi compro qualcosa ;)

Di certo non vado ingiro ad incolpare chi mi passa i link di siti e-commerce se succede qualcosa poi :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

mi sarò confuso..

cmq te lo dicevo come pre-avviso.. così avevi un'idea in più

cerca l'f3store

ciao

Ok, grazie mille ;)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ordine effettuato:

CPU: INTEL CORE i7 HEXA(6) Core 970 PC1366 12MB Cache 3,2Mhz (456)

DISSIPATORE: scythe yasya (43,5)

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-X58A-UD3R (rev. 2.0) 1366 (173,5)

RAM: CORSAIR DDR3 12GB 1333Mhz XMS3 TC KIT CL9 (113)

SCHEDA VIDEO: PNY quadro 600 (173)

HD SISTEMA: INTEL SSD 80GB X25-M G2 SATA (152,9)

HD DATI: Samsung Spinpoint F3 1TB Sata2 7200RPM 32MB (44,5)

ALIMENTATORE: CORSAIR 650W CMPSU-650TXV2 (77)

DVD: Samsung SH-S223C/BEBE 22X BULK BLACK (19)

OS: Microsoft Windows 7 Home Premium 64bit IT OEM DVD (86)

il case me lo regala la morosa per la laurea

la scheda video alla fine ho scelto la quadro

spesa totale.. 1350.. non mi lamento

teoricamente tra due settimane dovrebbe arrivare tutto

poi si inizierà con l'assemblassio !!!!!!!!!!!

grazie a tutti

Link al messaggio
Condividi su altri siti