Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
252studio marco

Consiglio Notebook asus

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Ciao ragazzi, vorrei rinnovare la strumentazione e vorrei replicare con asus dato che con il l'attuale comprato 4 anni fa mi ero trovato bene........mi ha dato qualche problema ogni tanto ma credo che sia una cosa dovuta al fatto che l'ho spremuto fino al midollo in quanto a potenzialità......

ho fatto un giretto per il web è ho trovato questo

http://www.facilestore.it/home/index.php?page=shop.product_details&option=com_virtuemart&product_id=38495

può essere un buon acquisto?????

vi riporto l'utilizzi che ne faccio:

AUTOCAD sempre

3DSTUDIO sempre

MENTAL RAY sempre

VRAY in fase di apprendimento

RHINOCEROS spessissimo ma non sempre

PHOTOSHOP sempre

ILLUSTRATOR sempre

ADOBE FLASH non molto ma in futuro molto perche devo fare dei siti internet

MICROSOFT OFFICE abbastanza

ADOBE PREMIERE si ma potrei fare molto di più

ADOBE LIGHTROOM sempre di più con il passare del tempo

Modificato da marcopaffi

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh l'Asus (per quello che può contare un dato statistico) è la marca di notebook più affidabile per quanto riguarda i malfunzionamenti.

Come notebook non è male in generale,è buona la CPU, e anche la scheda video non è pessima, seppure con max e soprattutto Autocad 3d andrà maluccio...d'altra parte di meglio in prestazioni non trovi se rimani in ambito gaming, perchè sopra la fascia media vanno tutte uguali con max, più o meno.

Poi ogni software ha le sue pippe, quindi trovare una scheda video migliore per tutti è impossibile. E a sto punto tantovale scendere a compromessi.

I migliori per max e autocad restano i dell precision con le quadro, ma costano molto (certo che pure i software sono 20000€ almeno di licenze...ma non voglio entrare nel merito)

Forse trovi qualcosa anche con 900-1000€ di altrettanto valido in giro.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non conoscevo la linea precision dell e vedo che sono ottime macchine.....ho visto le specifiche del Dell Precision M4500 e ne ho viste poche in giro di simile. Se posso metter becco però l'estetica del notebook fa veramente pietà, ma noi sappiamo bene che contano di più i contenuti :)

tornando a noi se mi ponessi un budget massimo di 1500 euro quale sceglieresti di notebook???? libertà di marca e qualsiasi altra cosa

Link al messaggio
Condividi su altri siti

non so dirti un modello specifico.

magari cercherei quelli che stanno uscendo con sandy bridge, comunque diciamo, in linea di massima, trovare un modello con:

I7 se vuoi renderizzare, altrimenti la CPU va bene anche un dual core; 8GB di RAM se renderizzi;

scheda video di fascia media, diciamo tipo ATI5650 o 9800GT, anche la GT420, non c'è bisogno delle GTX, visto che in viewport, sia di max e di autocad che di rhino non vanno granchè; vanno alla grande invece col mercury engine di premiere; l'hdd se va a 7200RPM è meglio.

Io guarderei grossomodo queste cose, e visto che il tetto è 1500€, cercherei un 17 pollici.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

forse ho trovato qualcosa di interessante:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110676605559&fromMakeTrack=true&ssPageName=VIP:watchlink:top:it#ht_3983wt_1139

come vi sembra????

il discorso del 17 pollici lo eviterei visto che mi muovo molto e mi sembra una cosa troppo ingombrante

il modello che vi ho linkato mi sembra buono ha un prezzo contenuto e c'è la possibilità di una evntuale espansione della ram fino a 8GB. sapete consigliarmi altro di simile (anche di prezzo ma cmq sotto i 1000 euro)????

Link al messaggio
Condividi su altri siti