Vai al contenuto
cariele67

Parere su PC Packard Bell (uso 3d, Musica,Photoshop, etc.)

Recommended Posts

Salve a tutti!

Premetto che avevo già postato tempo fa una richiesta di aiuto su una configurazione possibile ma mi sono arenato per una serie di motivi :crying: .

In realtà avevo cominciato ad intraprendere l'avventura (per me) di organizzare una configurazione scegliendo i singoli pezzi ma, vuoi perchè non mi sento in grado di assemblarmelo, vuoi la continua indecisione sulla scelta di qualunque pezzo (nonostante in realtà ne avessi abbozzata una che postai qualche tempo fa su questo forum), accarezzavo continuamente l'idea di riuscire prima o poi a trovare una configurazione già pronta e comprare il PC già fatto, anche se consapevole del fatto che rispetto ad un assemblaggio in proprio avrei sicuramente guadagnato in termini di convenienza economica a parità di componenti.

Mi piacerebbe quindi avere qualche commento su un PC che ho visto in offerta.

Riassumendo a brevi linee le mie esigenze:

Uso prevalente del PC: 3dsmax, Photoshop, software vari di campionamento e registrazione musicale, sporadici montaggi video....ma preciso: tutto a livello squisitamente amatoriale! per cui non pretendo di avere il massimo delle prestazioni visto anche il budget che mi sono imposto: 1000-1100€ comprensivi di monitor.

E questo è il PC:

PACKARD BELL iXtreme i8659it

(strana cosa: sul sito della casa non esiste questo modello!)

Processore i7-2600 - 3,40GHz

RAM 8192 MB DDR3.

Hard Disk 1000 GB.

Grafica nVidia GT420 - 2GB.

Masterizzatore DVD±RW.

Windows® 7 Home Premium.

€849

e con 150€ che mi rimangono dal budget dovrei solo scegliere il monitor.

Che ne pensate????

Grazie a tutti! (soprattutto ad elvyos che nel precedente post che inviai era stato gentilissimo! :hello: )

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io non lo consiglierò mai un packard bell (o qualsiasi altro preassemblato di marca).

Di fatto l'unico componente di qualità è la CPU, probabilmente. Sicuramente scheda madre, hdd e RAM saranno di bassa qualità: la scheda madre sarà una qualche packard bell da 4 soldi, volendo mini-ATX (che poi non ho mai capito se le fanno loro o se glie le fa qualcun'altro e a loro nome), l'hdd sicuramete a 5400RPM...una scheda video di fascia medio-bassa, sicuramente non buona per max, e non ultimo una ciofeca di case...molte sono supposizioni (fondate) e infatti mi piacerebbe vedere magari una pagina con le specifiche...dove l'hai trovato? sul sito non c'è perchè ha i nuovi sandybridge ed è sicuramente uscito da pochissimo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh io non lo consiglierò mai un packard bell (o qualsiasi altro preassemblato di marca)...

lo so..lo so...ma voi siete, a quanto leggo dal forum (spesso senza capirci granchè :blush: ),degli smanettoni :D ! A me l'avventura di districarmi tra componentistiche,caratteristiche tecniche etc. cominciava a dare le vertigini....perdonatemi :rolleyes:

...l'hdd sicuramete a 5400RPM...

ne sei sicuro? :blink2:

...una scheda video di fascia medio-bassa, sicuramente non buona per max...

dici come componentistica o come modello?...in fondo è una gaming media (o no? :blink2: )dici che per le previsualizzazioni nelle viewport in 3dsmax vada così male?

...dove l'hai trovato?...

si può dire o violo qualche regola del forum?

... ha i nuovi sandybridge ed è sicuramente uscito da pochissimo.

ma quindi c'è anche qui quel bug della motherboard?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh non c'è bisogno di essere smanettoni, te lo monterà qualcun'altro il pc ;)

Per l'hdd no, non sono sicuro dal momento che non ho visto le specifiche; se c'è una pagina internet nella quale ci sono le specifiche postala.

La scheda video è una fascia media, diciamo una scheda da 50€, ed è il minimo che si possa usare per fare 3d. D'altra parte con 3ds max (su vista e seven) salire di fascia, rimanendo in ambito gaming è inutile, perchè max le limita appositamente, e così le gaming di fascia alta vanno come le medie. Dunque in max la cosa migliore è una professionale (quadro o firepro).

Se si cerca una gaming che vada meglio non so dirti forse qualcosa sulla fascia degli 80€.

Per quanto riguarda il bug non penso proprio che ci sia, ormai le schede madri revisionate stanno uscendo e i produttori che stanno uscendo ora con sandybridge nelle loro macchine è proprio perchè hanno aspettato il materiale revisionato.

D'altra parte il bug è problematico solo per chi volesse installare più di due unità di storage, e con quel PC, e quel case soprattutto, non so neanche se si potrebbe fare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti