Vai al contenuto
k i a

riposo in radura dopo la battaglia

Recommended Posts

Ciao a tutti :)

posto un immagine di un modello che ho realizzato nel tempo libero con maya e zbrush e renderizzato con 3ds max/mental ray. Composizione finale in photoshop.

Mi sono ispirato ad un personaggio che ho visto in un trailer di warhammer mark of chaos. Ed è stato amore a prima vista :)

Ho fatto delle modifiche rispetto al personaggio originale e ho creato una replica della mazza di Sauron.

La scena rappresenta un momento di meritato riposo e una bella boccata d'aria fresca in mezzo alla natura, dopo una battaglia zeppa di corpi maciullati ed ettolitri di sangue!

Spero vi piaccia :)

critiques & comments are welcome ^_^

K.i.a

post-4325-0-16795700-1300897409_thumb.jp

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bello, hai modellato tutto tu?

posti un wire?

una piccolissima nota (sono un rompiballe) nella pozzanghera si vede del sangue, ma nessun cadavere nei paraggi...

come mai il tipo ha 2 teste? (non conosco il personaggio a cui ti sei ispirato..)

Modificato da Manuel84

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto bello, hai modellato tutto tu?

posti un wire?

una piccolissima nota (sono un rompiballe) nella pozzanghera si vede del sangue, ma nessun cadavere nei paraggi...

come mai il tipo ha 2 teste? (non conosco il personaggio a cui ti sei ispirato..)

Ciao Manuel84

si ho fatto tutto io.

il personaggio di warhammer mark of chaos era così... allego un immagine di reference e un wireframes

post-4325-0-43602500-1300898576_thumb.jp

post-4325-0-57137800-1300898671_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ahahha hai ragione.... in realtà ho eliminato il cadavere che c'era....

post-4325-0-69550300-1300899270_thumb.jp

ma ho pensato che il mostro comunque si sarebbe dovuto un pò lavare dal sangue che aveva addosso, sporcando così l'acqua...

la battaglia ho immaginato sia comunque avvenuta altrove (vedi shot allegato tra fuoco e fiamme)

post-4325-0-00415500-1300899151_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

davvero molto bello complimenti, modello spettacolo...

:hello: :hello:

grazie mille :)

qui sotto dettaglio del tatuaggio sulle gambe:

post-4325-0-95105700-1300904077_thumb.jp

e uno shot da zbrush per il dettaglio della testa

post-4325-0-98565900-1300904060_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il modello sembra veramente ben fatto, ma il primo render non da' giustizia, lo ammazza completamente. Il tutto è troppo statico e poco di impatto.

Davvero un peccato, preferisco di più i dettagli e il render SSS rispetto al finale.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)
Il modello sembra veramente ben fatto, ma il primo render non da' giustizia, lo ammazza completamente. Il tutto è troppo statico e poco di impatto.

Davvero un peccato, preferisco di più i dettagli e il render SSS rispetto al finale.

Quoto

Modificato da renato

Link al messaggio
Condividi su altri siti

in effetti l'obiettivo primario che mi ero prefissato era realizzare il solo modello.

poi ho voluto provare a metterci intorno qualcosa, ma all'ambiente e alle luci ho dedicato troppo poco tempo :P

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Modello molto molto bello! Le texture come le hai realizzate? Polypaint in Zbrush? :)

thanks, Zellvan.

ho mappato il modello in maya e fatto le texture in photoshop dove ho creato, per la testa, un effetto pelle costituito fondamentalmente da una serie di layer con tanti puntini, ai quali ho poi aggiunto le vene e alcune zone colore per le occhiaie e le macchie. la texture usata ha dimensione 2048x2048

post-4325-0-21135800-1300913179_thumb.jp

post-4325-0-34332000-1300913338_thumb.jp

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il modello del personaggio è impressionante ma anche i dettagli dell'ambiente, compresi gli shader, sono notevoli.

secondo me è la luce che proprio non funziona: è tutto molto illuminato, non mi trasmette l'idea di bosco nè focalizza l'attenzione sul protagonista.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

thanks, Zellvan.

ho mappato il modello in maya e fatto le texture in photoshop dove ho creato, per la testa, un effetto pelle costituito fondamentalmente da una serie di layer con tanti puntini, ai quali ho poi aggiunto le vene e alcune zone colore per le occhiaie e le macchie. la texture usata ha dimensione 2048x2048

post-4325-0-21135800-1300913179_thumb.jp

post-4325-0-34332000-1300913338_thumb.jp

In Photoshop quindi (non penso io ci riuscirei mai XD) e più o meno quanto hai impiegato a farlo? Hai usato una tavola grafica vero? :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

In Photoshop quindi (non penso io ci riuscirei mai XD) e più o meno quanto hai impiegato a farlo? Hai usato una tavola grafica vero? :)

ciao Zellvan,

ho usato il mouse per il 95% del lavoro. la tavoletta l'ho usata con piacere per lavorare in zbrush, e per aggiungere dettaglio alla texture delle corna..

post-4325-0-55044400-1300965014_thumb.jp

Non saprei dire quanto tempo ho dedicato in totale a questo lavoro.

l'ho fatto nei ritagli di tempo.. e ho dovuto studiare un pò le tecniche da usare. seguire forum, tutorial.. fare test... mille test... e quindi alla fine per ottenere questo stesso modello probabilmente ci vogliono 10gg conoscendo bene bene gli step di produzione....

e questo alla fine era un pò lo scopo... capire come procedere, i passaggi tra i vari programmi.

Mi sono scordato di citare RoadKill, che ho provato ad usare per alcune mappature UV. ed è una figata. da consigliare. si risparmiano anni di vita ehehhe.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao,

il modello del personaggio è impressionante ma anche i dettagli dell'ambiente, compresi gli shader, sono notevoli.

secondo me è la luce che proprio non funziona: è tutto molto illuminato, non mi trasmette l'idea di bosco nè focalizza l'attenzione sul protagonista.

ciao Groove,

grazie.

si sulla luce devo dire che concordo... sono uno scarso illuminatore di scena ahhahah

sto facendo delle prove con mental ray sky light... se riesco a non far crashare tutto ogni 10 min e ottengo un risultato decente, lo posto volentieri :)

kia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ho provato un rendering con skylight system di max e ho inserito il render in una foto con colori più netti rispetto a quella iniziale.

brutti incontri nel bosco

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao k.i.a e complimenti per il modello! bellissimo e curato nei minimi! Quoto le critiche sul background e l'ambientazione e come ti hanno già detto il personaggio principale ne risente parecchio, perdendo parecchio a livello di dettagli, che, a mio avviso, andrebbero evidenziati con una cura migliore delle luci! Che so, magari dei raggi solari che penetrano nella boscaglia o una leggera foschia o nebbia che fuoriesce dal terreno melmoso e umido!

Sbattiti un pò su ste cose!!! :lol: :lol:

:hello: :hello: :Clap03: :Clap03:

PS. ho visto ora questa tua ultima immagine e mi garba molto!!! Sei sulla giusta strada!

Modificato da Er Pomata

Link al messaggio
Condividi su altri siti

PS. ho visto ora questa tua ultima immagine e mi garba molto!!! Sei sulla giusta strada!

Ciao ErPomata :)

grazie mille.

è un piacere condividere e avere la disponibilità di tanti occhi che osservano e aiutano a capire cosa non va.

senza diventa tutto meno motivante e più difficile :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Molto belle le ultime immagini, bellissimo l'occhio. Grazie per le informazioni! Spero di riuscire a fare un lavoro del genere in questo periodo :)

l'occhio è fatto, per la parte esterna (la sclera ) con uno shader arch&design:

eye shader arch&design material

mentre l'iride è uno standard shader (blinn) con una texture colore sul rosso cupo.. e la specular con la stessa texture che vira sul giallo, e un pochino di bump derivato dalla texture colore desaturata.

per l'interno dell'occhio ho usato un materiale nero lambert.

tutto qui :)

spero ti sia utile

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

vado un pò controcorrente.... A parte il polyflow e il concept a me non piace.

Link al messaggio
Condividi su altri siti