Vai al contenuto
MorC

Errore avvio di 3ds Max 2011

Recommended Posts

Ciao a tutti da ieri sera dopo aver spento il pc ogni volta che accendo 3dsmax 2011 mi da questo problema:

• "Error parsing Xaml file: Root element is missing."

cliccando su ok mi dice:

• "The main Ribbon configuration file is possibily corrupt. Reset to factory defaults?"

ovviamente clicco ok e tutto funziona alla perfezione però ogni volta che chiudo e riaccendo 3d studio si ripresenta..cosa può essere successo?

errore3dsmax2011.th.jpg

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

E' successo anche a me per via di alcune plug in ho perso la barra di graphite tools, esattamente le mie erano quelle della blur ma ce ne sono aprecchie che fanno los tesso scherzo. Non so come si risolva, io l'ho reistallato.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

successo anche ad una mia amica, dopo che ha installato Autocad 2011.

comunque reinstallando Max, il problema si è risolto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Puoi provare a cancellare i file di configurazione di 3dsmax e vedere se ti rigenera anche quelli della ribbon.

certo che la 2011 è delicata per queste cose, si continua a sentire di erroi di questo tipo o simili.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io ho cancellato la cartella ENU come indicato in quel link è tutto è tornato come prima. ;)

Avevo provato il file .ini ma senza successo.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Inviata (modificato)

io ho cancellato la cartella ENU come indicato in quel link è tutto è tornato come prima. ;)

Avevo provato il file .ini ma senza successo.

il file ini va bene per le versioni precedenti come la 2009 e forse anche la 2010

ma la 2011 è più rognosa, bisogna propio eliminare tutto.

però si evita di installare 3dsmax.

in alcuni casi si può anche tentare di rimuovere tutto tranne il file ini, cosi

non bisogna riassegnare tutti i percorsi et.

se poi non funziona zac!! via anche quello.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Ciao a tutti da ieri sera dopo aver spento il pc ogni volta che accendo 3dsmax 2011 mi da questo problema: "Error parsing Xaml file: Root element is missing."

si, a volte capita. mellow.gif

cliccando su ok mi dice: "The main Ribbon configuration file is possibily corrupt. Reset to factory defaults?"

ovviamente clicco ok e tutto funziona alla perfezione però ogni volta che chiudo e riaccendo 3d studio si ripresenta..cosa può essere successo?

strano che si ripresenti ad ogni avvio; ma hai avviato 3dsMax come amministratore?

(altrimenti non ha il permesso di scrittura del file XAML. elementare Watson happy.gif).

tempo fa ho creato una piccola utility che ripristina velocemente il backup del file xaml (ovviamente se presente) senza fare tutta la procedura manualmente.

Se vuoi, la puoi scaricare gratuitamente dal mio Sito Web nella sezione Software (in fondo pagina).

spero di esser stato utile, ciao hello.gif

Modificato da EagleEye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per le risposte...ho risolto rinominando il file di backup, e devo dire che max 2011 è proprio delicato!!

@EagleEyed

il tuo sito è molto interessante ci sono un sacco di cose...infatti mi sembrava strano anche a me nonostante avessi avviato come amministratore

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

io ho lo stesso problema...lo stesso tipo di errore, ho seguito i consigli..cercando questo benedetto file..ma io non ce l'ho ne sotto il path indicato, ne in tutta la cartella di max e non ho la cartella ENU, ho anche provato a disinstallare Max, ma quando lo reinstallo, non mi chiede di codice di attivazione perchè credo Max si salvi da qualche parte queste info..comunque quando reinstallo, il problema persiste..qualcuno di voi sa darmi qualche consiglio..non so più cosa poter fare...

Ho anche un problema di visualizzazione delle blueprint nella view mentre quando renderizzo riesco a vederle..non so se possa dipendere da quel tipo di errore..voi cosa dite..? Non sono un esperto di Max è certo..però mettere le blueprint è piuttosto semplice..ho provato in un altro pc..dove non ho l'errore e riesco a vederle tranquillamente per questo ho pensato che forse dipende da quel tipo di errore o magari..non so..mi aiutate per favore..?

Grazie a tutti in anticipo. :)

Riccardo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...io ho lo stesso tipo di errore, ho seguito i consigli..cercando questo benedetto file..ma io non ce l'ho ne sotto il path indicato, ne in tutta la cartella di max e non ho la cartella ENU, ho anche provato a disinstallare Max, ma quando lo reinstallo, non mi chiede di codice di attivazione....

a proposito di elementare Watson: hai attivato la visualizzazione dei files nascosti in Windows? :mellow:

se hai 3dsMax 2011 hai provato il mio programma di ripristino automatico del backup? (per ora disponibile solo per 2011, appena ho tempo creo la versione universale ed avanzata)

lo puoi scaricare gratuitamente dal mio Sito Web nella Sezione 3dsMax.

Ho anche un problema di visualizzazione delle blueprint nella view mentre quando renderizzo riesco a vederle..non so se possa dipendere da quel tipo di errore..

No, l'errore XAML è riferito al file di configurazione dei comandi non c'entra con le configurazioni di max contenute nella cartella ENU compresa la chiave di licenza.

Il problema può essere dovuto o alle impostazioni di 3dsMax o alla tua scheda video. :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao e grazie per la risposta!

allora la visualizzazione dei file nascosti, si era attivata..ma della cartella enu e del file..nemmeno l'ombra.. ho max 2011 si e ho visto il tuo programma..e l'avevo scaricato, solo che quando provo ad eseguirlo mi dice: to run the application, you first must install one of the following versions of the .NET Framework: v4.0.30319. In pratica..cosa vuole..? :) comunque pensavo una cosa..se io nn ho quel file, il tuo programma può lo stesso essere usato..?

Per le blueprint..e il problema di visualizzazione posterò in un'altra sezione..credo ke sia forse la scheda video..anche se non so cosa potrei fargli..

Modificato da VashTheStampede

Link al messaggio
Condividi su altri siti

to run the application, you first must install one of the following versions of the .NET Framework: v4.0.30319. In pratica..cosa vuole..? :)

questo è un messaggio di sistema che dice esattamente: per avviare l'applicazione prima è necessario installare la seguente versione di NET Framerwork 4.

Ho scritto una nota in quella pagina dove c'è il link per scaricarle il framework 4. puoi aggiornare il tuo computer scaricando la versione 4 direttamente dal sito microsoft a questo Indirizzo.

comunque pensavo una cosa..se io nn ho quel file, il tuo programma può lo stesso essere usato..?

3dsMax in caso di errore crea il backup del file xaml, quindi la versione attuale del mio programma (ne sto sviluppando una avanzata, ma ci vorrà un pò di tempo) rileva se il backup esiste (altrimenti notifica che è tutto apposto) e se lo trova puoi ripristinarlo con un semplice clic senza fare altre operazioni.

non può essere che tu non abbia quella cartella, altrimenti 3dsMax non salverebbe alcuna impostazione e mi sembra strano che non riesci a trovarla.

nel mio pc con Win7 il percorso è C\users\NOME_UTENTE\appdata\local\autodesk\3dsmax\2011 - 32bit(o 64)\enu.

aggiorna il pc, prova con il programma e fammi sapere. ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ho scaricato il framework 4 e poi eseguito il tuo programma! ed ho risolto!!! non mi da più l'errore! grande! :) Poi ho provato a cercare quella cartella, ma sotto autodesk\3dsmax\2011 - 32bit\... io non ce l'ho enu. Ho anche provato a cercare quel file in tutta la cartella di max..ed in tutta la partizione C..ma niente..boh.. beh l'importante è che ora non mi da più l'errore!:) Grazie 1000 per l'aiuto!!! ciao :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ho scaricato il framework 4 e poi eseguito il tuo programma! ed ho risolto!!! non mi da più l'errore! grande! :) Poi ho provato a cercare quella cartella, ma sotto autodesk\3dsmax\2011 - 32bit\... io non ce l'ho enu. Ho anche provato a cercare quel file in tutta la cartella di max..ed in tutta la partizione C..ma niente..boh.. beh l'importante è che ora non mi da più l'errore!:) Grazie 1000 per l'aiuto!!! ciao :hello:

devi attivare la visualizzazione delle cartelle e file nascosti in windows, altrimenti non la vedi.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ma la visualizzazione dei file nascosti ce l'ho sempre attivata nel mio pc, ma non la vedo lo stesso, non c'è proprio..ne quella cartella, ne il file.. Se faccio una ricerca di *.xaml sotto max avendo la visualizzazione dei file nascosti attivata, non me lo da quel file.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

prego, è un piacere ^_^

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Io ho xp sp3 32 bit

La cartella UI si trova al seguente percorso

C:\Documents and Settings\**Nome Utente**\Impostazioni locali\Dati applicazioni\Autodesk\3dsmax\2011 - 32bit\enu\UI

(bisogna visualizzare le cartelle e i file nascosti)

Una volta dentro

Ho cancellato il file MaxManaged.xaml che aveva 0 KB di peso

Ho duplicato il file MaxManaged.xaml.backup

Ho rinominato il file duplicato da MaxManaged.xaml.backup a MaxManaged.xaml

Fine dei problemi. :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti. ho lo stesso problema, errore xaml e non esiste nessuna cartella enu e tantomeno ui. il programma di cui si parla c'è modo di reperirlo da qualche altra parte? il link che c'è qui non funziona più. grazie in ogni caso.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti. ho lo stesso problema, errore xaml e non esiste nessuna cartella enu e tantomeno ui. il programma di cui si parla c'è modo di reperirlo da qualche altra parte? il link che c'è qui non funziona più. grazie in ogni caso.

non lo puoi trovare perchè mesi fa ho chiuso il mio sito web.

Se mi mandi la tua email tramite mp te lo invio.

ciao

Modificato da EagleEye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao, stavo già per scrivere una richiesta piagnucolante perchè anch'io non trovavo questi file, quando all'ultimo disperato tentativo ho trovato il file .xaml e ho fatto come indicato dai vari siti.

Ora forse la mia domanda sarà ingenua, ma perchè Autodesk semina cartelle di "3ds max" praticamente OVUNQUE, tanto da aver trovato il percorso giusto solo all'ennesimo tentativo?!?

Link al messaggio
Condividi su altri siti