Vai al contenuto
Accedi per seguirlo  
Particellare

Aiuto dissipatore incollato, come toglierlo?

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Stavo per sostituire il dissi stock del mio AMD Phenom 1090T BE con uno Scythe Yasya. Al momento del tentativo di togliere il vecchio dissi ecco che accade il dramma: non si toglie!Credo sia rimasto incollato ma non so come toglierlo senza spaccare qualcosa, è la mia prima volta e non so come fare....chi mi può consigliare?

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Stavo per sostituire il dissi stock del mio AMD Phenom 1090T BE con uno Scythe Yasya. Al momento del tentativo di togliere il vecchio dissi ecco che accade il dramma: non si toglie!Credo sia rimasto incollato ma non so come toglierlo senza spaccare qualcosa, è la mia prima volta e non so come fare....chi mi può consigliare?

Ti è rimasto attaccato il processore alla base del dissipatore? Ma la pasta l'avevi messa? se si forse non era buona e col calore seccandosi si è solidificata e ha attaccato le due parti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda sono riuscito a staccarla proprio adesso! La pasta termica era quella in dotazione con il processore e il dissi stock della AMD...con un phon sono riuscito a staccare il dissi dal processore senza danni (spero)...cmq ora ho un dubbio: devo montare la ventola sul mio nuovo dissi e non so se questa ventola deve immettere aria nelle lamiere del dissi oppure deve espellere l'aria dal dissipatore?

E' una domanda stupida ma essendo neofita in questo campo non vorrei sbagliare e mettere di nuovo mani al portafogio (vuoto).

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quindi la metto in immissione...come avevo pensato, ma è meglio avere pareri da esperti!Ora mi accingo a mettere la pasta che c'è in dotazione con il dissi...

Grazie kris_73_it sei stato molto gentile!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

figurati, siamo qui per aiutarci a vicenza :D

gira il dissipatore in modo che mandi l'aria verso il retro del case, dove dovresti avere le griglie di sfogo, o altre ventole... dipende dal case

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Il dissi è molto grande e riesco a malapena a metterlo sulla scheda madre (M4A89TD PRO/USB3), i ganci mi permettono di mettere il dissi in modo che la ventola stia verso il basso, così che l'aria calda venga esplusa verso la ventola superiore che butta l'aria fuori dal case (ho Antec Three Hundred). Credo sia il modo più giusto per metterlo in quel posto... :lol:

Ma quanto deve essere alto lo strato di pasta?come un foglio?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ci ho messo un pò di tempo ma lho spalmata! Ora posto delle foto, magari ne ho messa poka...oppure troppa...boh....è trabordata un pò sulla scheda madre ma ho pulito subito...sono il solito distratto...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non mi riesce di postare le foto...sono troppo pesanti!

Cmq lo strato è sottile e ho spalmato su tutto il procio, mi sembra un pò troppo sottile ma ho paura di esagerare con la pasta...potrebbe creare problemi se lo strato è molto sottile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Ho aspettato un pò per rispondere perchè stavo ancora mettendo in ordine i cavi del pc per cercare di renderlo più fresco.

Allora, sembra tutto nella norma, in idle la cpu viaggia sui 30-31° mentre prima sui 35-36°, la scheda madre invece viaggia sulla stessa linea, circa 28°, prima invece stava sempre sui 30°. Inoltre la manopolina della velocità della ventola è ancora su low...

Tutto è rimasto invariato dopo 30 minuti dall'accensione.

Ho fatto un rendering di prova con cinema 4d ed è salito fino a 34° (risoluzione 1024x768), tempo 30 secondi circa..sembra che vada bene.

Ora mi studio l'overclocking per l'amd 1090t be perchè vorrei portarlo a 3,6 ghz se possibile...

Grazie ancora!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

le temperature mi sembrano buone, ma siamo ancora con il clock standard.

portalo a 3,6Ghz e fallo renderizzare per 6 ore poi ne riparliamo :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti