Vai al contenuto
realb33rm4n

Tetto in embrici e coppi

Recommended Posts

Salve a tutti sto cercando un metodo veloce e indolore per creare tetti con copertura in embrici e coppi.

Ho trovato alcuni plugin ma sono solo per 3D studio. Mi chiedevo se qualcuno conosce un metodo o un plugin per Maya.

Vi ringrazio

Andrea

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tetto non è molto grande ti conviene modellarla, di solito ci si mette meno tempo a fare un coppo e moltiplicarlo in array che a cercarsi il plugin.

per 3ds max c'è QUESTO metodo che secondo me è ottimo (il tutorial è per VRay, ma il discorso vale anche per mental)

Ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se il tetto non è molto grande ti conviene modellarla, di solito ci si mette meno tempo a fare un coppo e moltiplicarlo in array che a cercarsi il plugin.

per 3ds max c'è QUESTO metodo che secondo me è ottimo (il tutorial è per VRay, ma il discorso vale anche per mental)

Ciao!

Grazie Diego per la risposta. Io cercavo un plugin perchè il tetto non ha una forma regolarissima. Inoltre il cliente mi sta chiedendo di fare altre villette sempre con la stessa copertura. Quindi un plugin forse mi avrebbe semplificato un po' la vita.

Mi sono letto il tutorial e adesso provo un paio di tecniche :)

Grazie

Ciao

Andrea

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Beh in quel modo dovrai solo applicare la mappa del displacement... Il tetto, per quanto irregolare possa essere, è composto da falde piane, quindi non è una cosa difficile, ma solo lunga e noiosa...

ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti