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lu bo

Problema con normali di mesh da Rhino a 3DSM

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Inviata (modificato)

Salve a tutti,

ho esportato un progetto da Rhinoceros in 3dsmax in formato 3ds.

Una volta aperto il progetto in 3ds Max quando faccio lo zoom sull'oggetto vedo questo risultato che mi sembra essere riconducibile a un problema di "normali".

Alcune normali le ho dovute invertire ma questo effetto "zebrato" non so proprio come risolverlo!

problemamesh.jpg

Qualcuno mi sa aiutare? Devo fare qualcosa in Rhinoceros prima della conversione in 3ds?

Da notare che se non effettuo lo zoom vedo tutto bene come in Rhino! Appena faccio lo zoom inizio a vedere tutto a chiazze!

Grazie

Luca


Modificato da lu.bo

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ciao,

potrebbero essere delle facce sovrapposte. hai provato a selezionarle e cancellarle? magari in subobject?

misa che hai ragione!

Ci provo e te lo dico! :-)

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Credo di aver risolto.

Il problema risiede nel fatto che l'oggetto in rhino è stato modellato in mm e io in 3ds max stavo lavorando in metri. Era un po tutto sfasato!

Riducendo il modello in scala il problema scompare...

Se qualcuno mi spiega come cambiare il titolo lo cambio volentieri.

Grazie

Luca

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