Vai al contenuto
Devilbrush

[WIP] Gannico - The Viking

Recommended Posts

Salve ragazzi mi sono appena iscritto e vi posto subito il Wip a cui sto lavorando da circa 8 giorni =)

Siccome sto già in uno stato ' avanzato ' vi posto tutti i vari processi che mi hanno condotto al punto a cui sono giunto ieri. =) Ho sempre cercato di fare una figura intera ma poi per mancanza di tempo e di pratica non ho mai finito ciò che avevo iniziato, quindi stavolta ho fatto 'solo' un mezzobusto. Non mi dilungo ancora di più quindi vi posto delle immagini ( i WIp sono in ordine cronologico, modelli, texture e concept cambiano molto durante il tempo ) :

LowPoly Maya :

2e16qkp.jpg

2w3b3gg.jpg

2rnh152.jpg

Sculpting in Zbrush ( la somiglianza, lungi da me paragonarmi, a Kratos non era voluta ! ) :

142hgxv.jpg

149ttet.jpg

4hcrxx.jpg

Primo Tipo d' Elmo :

140g9px.jpg

Prove di SSS Fast Skin in Maya + Hair&Fur :

2mzy3yp.jpg

8yx6vq.jpg

znx3qu.jpg

Prove finali di SSS e cambio d' elmo ( avendo cambiato la barba in un giallo paglierino mi è venuta l' idea di trasformare il guerriero in un Vichingo xD ) :

whglqx.jpg

Conclusione :

Non avendo un concept ben preciso ( mio difetto di flusso di lavoro ), cambio il Character a seconda dell' istinto =) Ho anche altre img di Wip precedenti ma ne ho postate solo alcune perchè altrimenti finivo domani ! Ora sono ad un punto morto, nel senso che vorrei fare una sorta di corpetto poco invasivo ma non ho grosse idee in merito =) !

Il tutto è racchiuso all' interno di una sfera ' Environment ' e renderizzato con Mr con due Area Light linkate come portaLight ad un SunLight + FG + GI . Oltretutto per ora è stato renderizzato solo il Layer ' Color ', quindi mancano Fresnel, Occlusion e ZDepth.

Per altre info, chiedete pure =)

P.S. Non ho capito la questione della Thumb >__<° Qualcuno me la spiega ?

Spero tanto che abbiate consigli e critiche costruttive da farmi !

Matteo

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao e benvenuto :)

io trovo che come sculpting non ci siamo, il busto ha molti problemi in molti punti, non lo trovo anatomicamente corretto..anche la topologia è un po malridotta, ma vabbè se sono esercizi di sculpting, anche se ci sono grossi problemi, potrebbe anche andare, ma comunque a meno che l'armatura non lo ricopra del tutto, rivedrei il busto completamente..

buon lavoro :)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti