Vai al contenuto
starscream

3ds max - camera perp a piano

Recommended Posts

Cerca look at costrait, funziona anche nelle animazioni

ciao :hello:

grazie..ho visto look at constraint, ma nn so se è quello di cui ho visogno..in pratica devo fare le proiezioni ortogonali di un modello 3d su di un piano generico, quindi la precisione della visualizzazione deve essere assoluta, non basta mettere la camera ad occhio...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Selezioni la camera che vuoi allineare, vai nel menù Tools > Align > Camera Align.

Individui la superficie o la faccia a cui vuoi allineare perpendicolarmente la camera.

Clicki col sinistro e trascini fin quando non compare una freccia blu.

Al rilascio del tasto del mouse magicamente ti ritroverai con la camera allineata perpendicolarmente alla faccia.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Selezioni la camera che vuoi allineare, vai nel menù Tools > Align > Camera Align.

Individui la superficie o la faccia a cui vuoi allineare perpendicolarmente la camera.

Clicki col sinistro e trascini fin quando non compare una freccia blu.

Al rilascio del tasto del mouse magicamente ti ritroverai con la camera allineata perpendicolarmente alla faccia.

grazie 1000!! è perfetto, proprio quello di cui avevo bisogno...se vi interessa poi posterò questo mio lavoro, un ibrido tra la cg ed i metodi di disegno manuale propri della geometria descrittiva!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie 1000!! è perfetto, proprio quello di cui avevo bisogno...se vi interessa poi posterò questo mio lavoro, un ibrido tra la cg ed i metodi di disegno manuale propri della geometria descrittiva!

allora aspettiamo :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti