Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao ragazzi,non so perchè,da una scena già fatta in v-ray l'acqua della piscina ha le giuste increspature e i riflessi,ma se porto la piscina col merge in una mia scena coi settaggi di luce piu realistici,la piscina perde il suo effetto,come mai????penso sia una questione di settaggi del render,non di materiale perchè è identico...sapete cosa devo cambiare per ottenere questo effetto???

grazie!!!!!!

lorenza

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia domanda è molto precisa.la questione non è il materiale,ma i settaggi di render,come faccio ad elencarli tutti???dimmi che ti serve per capire esattamente,non sono cosi esperta!

la scena che mi viene con le increspature è una evermotion scaricata da internet.la mia scena invece usa una vray sun,è un esterno.il materiale della piscina è il materiale acqua v-ray!sto lavorando in 3ds .

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia domanda è molto precisa.

In realtà no.

E poi, se te non riesci a elencare tutti i settaggi come potremmo noi scriverli? Sono tanti per tutti, non solo per te... ;) !

Comunque...la scala dei due modelli è la stessa? Come è fatta l'increspatura? Mappa Displace? Bump? Modellazione? Se è fatta con displace l'hai uwv mappata? E' abbastanza tassellata la superficie? Come hai esportato\importato il modello?

:hello: :hello:

Bebbu

Link al messaggio
Condividi su altri siti

la mia domanda è molto precisa.la questione non è il materiale,ma i settaggi di render,come faccio ad elencarli tutti???dimmi che ti serve per capire esattamente,non sono cosi esperta!

la scena che mi viene con le increspature è una evermotion scaricata da internet.la mia scena invece usa una vray sun,è un esterno.il materiale della piscina è il materiale acqua v-ray!sto lavorando in 3ds .

scusa fammi capire, stai usando il materiale acqua di una scena evermotion, in un altro modello e ti aspetti che reagisca allo stesso modo?

essendo l'acqua un materiale trasparente con riflessione e rifrazione, riflettte e rifrae quello che ha intorno, quindi è logico che in una scena risponda in un modo, e in un'altra scena risponda in altro modo.

posta almeno un render del tuo modello, e dimmi che modello evermotion stai utilizzando

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Trovo assai approssimativo questo modo di lavorare pigliando pezzi quà e la e cercando di farli stare insieme... per poi correre sul forum a chiedere perchè non ha funzionato.

Per il bene del forum credo che non si dovrebbe mai rispondere a richieste di questo genere.

Comunque sia chiaro che questa è soltanto una mia opinione, non è un'attacco personale all'autore del topic nè tantomeno un azione di moderazione.

Saluti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno

mi sono trovato una ragazza che faceva render di interni bellissimi dicendo che erano tutti fatti da lei. Andando nei dettagli non sapeva neanche parlare di settaggi: prendeva una scena archinteriors, metteva quello che gli serviva e lanciava il render, senza toccare luci, impostazioni. Ci credo che poi vengono bene

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno

mi sono trovato una ragazza che faceva render di interni bellissimi dicendo che erano tutti fatti da lei. Andando nei dettagli non sapeva neanche parlare di settaggi: prendeva una scena archinteriors, metteva quello che gli serviva e lanciava il render, senza toccare luci, impostazioni. Ci credo che poi vengono bene

ognuno lavora come crede,alla fine che problema c'è???

ringrazio quelli che mi hanno risposto con gentilezza! ora provo a far qualcosa e risolvere il problema!

ciao! :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

scusa fammi capire, stai usando il materiale acqua di una scena evermotion, in un altro modello e ti aspetti che reagisca allo stesso modo?

essendo l'acqua un materiale trasparente con riflessione e rifrazione, riflettte e rifrae quello che ha intorno, quindi è logico che in una scena risponda in un modo, e in un'altra scena risponda in altro modo.

posta almeno un render del tuo modello, e dimmi che modello evermotion stai utilizzando

no,ho usato esattamente lo stesso disegno in evermotion e l'ho importato nella mia scena (vuota) con solo i settaggi giusti di reder per esterni,poi ho assegnato gli stessi materiali,ma forse è come dici tu,provo a rimediare,grazie!

lorenza :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti

no,ho usato esattamente lo stesso disegno in evermotion e l'ho importato nella mia scena (vuota) con solo i settaggi giusti di reder per esterni,poi ho assegnato gli stessi materiali,ma forse è come dici tu,provo a rimediare,grazie!

lorenza :D

se bastasse un settaggio per tutte le scene, il software avrebbe i tasti "interno" " esterno" "giorno" notte" ;)

spero proprio che tu non stia Lavorando in questo modo davvero, per poi chiedere su un forum come mai non funziona.

come si fa a comprare (e qui il dubbio ;) ) 5000 euro di software e fare copia incolla delle scene?

bah

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ognuno lavora come crede,alla fine che problema c'è???

ringrazio quelli che mi hanno risposto con gentilezza! ora provo a far qualcosa e risolvere il problema!

ciao! :hello:

Alla fine che problema cè?

Si chiama p r o f e s s i o n a l i t à

Pensi che un artista sia quotato per opere originali o per delle copie?

Lasciamo perdere, che è meglio, mi arrabbio e basta, ricordati solo che qui cè gente che ha studiato anni per arrivare ad ottimi risultati, e porta rispetto almeno a loro

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Quoto in pieno

ha fatto benee! :Clap03:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Casomai ti sia venuto il dubbio di chi ti ha messo un meno, sono stato io

adesso la smetto, non voglio fare polemiche nè litigare

suggerisco uno sciopero del post (perchè no, anche dell'utente)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

anni fa circolava il claim su Treddì ... "pappa pronta per tutti"

adesso dovrebbe essere evoluto in "pappa pronta, masticata e digerita, per tutti"

in fin dei conti oggi basta un buco del c### ... per "uscire un render" :ph34r:

o forse no? :devil:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Sono queste le persone che mi fanno perdere la voglia di condividere materiale e tempo in una community... alla fine c'è gente che se lo merita e altra che invece lucra al 100%. Si vede che sei donna, un uomo l'avrebbe fatto in stile "Gabber" meno...#######...

se bastasse un settaggio per tutte le scene, il software avrebbe i tasti "interno" " esterno" "giorno" notte" ;)

Kris sei uno dei miei miti, domani ti prendono a lavorare in Autodesk perché hai capito come e cosa vogliono gli utenti.... I TASTI MAGICI!!!!

Mat

:hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace che la discussione sia degenerata dopo il mio intervento, anche se era prevedibile.

Vista la piega che ha preso la cosa chiudo e ti rimando alla lettura della miriade di discussioni e tutorial che esistono sul problema in questione.

Ciao.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

• Navigazione recente   0 utenti

Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.