Vai al contenuto
matthew

Parere nuova WS, budget €2000 max

Recommended Posts

Ciao a tutti! :hello:

E' giunto il momento di mandare in pensione la mia vecchietta WS, e modernizzarmi un po' :D

Dopo aver letto un po' le varie discussioni e la fantastica guida di papa, sono giunto a questa configurazione:

CASE: COOL MASTER CM 690 II Advanced

SCHEDA MADRE: ASUS Crosshair IV Formula

PROCESSORE: AMD Phenom II X6 1100T

RAM: 4x4GB DDR3 1333MHz c9

SCHEDA VIDEO 1: ATI FirePro v4800

SCHEDA VIDEO 2: GeForce GTX 560 Ti 2 GB

DISCO SISTEMA: SSD OCZ VertexII 120Gb

DiSCO DATI: 4xHHD WesternDigital Hd 1TB AAKX caviar Blue

MASTERIZZATORE DVD: "uno qualsiasi"

ALIMENTATORE: indeciso tra:

ENERMAX Modu 87+ 700 W

COOL MASTER Silent PRO GOLD 700 W

PS: Non sono sicuro se un'alimentatore da 700W possa bastare, ma non è un problema aumentare.

PPS: Posseggo una licenza sia di Windows7 che di XP Professional 64... cosa mi consigliate d'usare?

Dimenticavo... Nel caso il dissipatore AMD non fosse sufficiente, mi piace molto il Cool Master V8

:hello::hello::hello:

Matthew

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quegli HDD??

700W dovrebbero bastare, magari con 750W sei più sicuro...non so...

Il dissipatore V8 non credo che sia il massimo. Uno scythe? yasya, mugen2, ninja3 o katana3?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Tutti quegli HDD??

700W dovrebbero bastare, magari con 750W sei più sicuro...non so...

Il dissipatore V8 non credo che sia il massimo. Uno scythe? yasya, mugen2, ninja3 o katana3?

Metto 4hd perchè voglio fare un raid 10.

Anche il mio negoziante mi ha detto che quel dissipatore non è un gran che, e mi ha consigliato un hyper 212 plus, che va molto meglio e costa un terzo.

Anche il mungen2 non è male! :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa...

La GeForce GTX 560 Ti 2GB lui non l'ha nemmeno im listino e tutti i suoi fornitori non ce l'hanno (non sapeva nemmeno che esistesse, conosceva solo quella da 1GB)

Allora mi ha proposto una GTX570 1280MB triple fan, che costa una ventina di euro in più di quella da me indicata... oppure opto per una GTX560 da 1GB?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Anche il mio negoziante mi ha detto che quel dissipatore non è un gran che, e mi ha consigliato un hyper 212 plus, che va molto meglio e costa un terzo.

Ho appena montato il mugen 2 sulla tua stessa cpu e su coretemp mi segna 21° in idle.Direi quindi che va alla grande.Non so però perchè se riavvio subito il computer e vado sul bios mi segna 31-32°.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ops doppio,scusate

Modificato da Emmo

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che ti serve scusa?! pensi che tutto lo sbattimento di mettere su il RAID 10 sarà ripagato da prestazioni più alte? nemmeno lo usi per il sistema...nel volume usato per i dati mica ti servono le prestazioni.

Altra cosa...La GeForce GTX 560 Ti 2GB lui non l'ha nemmeno im listino e tutti i suoi fornitori non ce l'hanno (non sapeva nemmeno che esistesse, conosceva solo quella da 1GB)Allora mi ha proposto una GTX570 1280MB triple fan, che costa una ventina di euro in più di quella da me indicata... oppure opto per una GTX560 da 1GB?

Dipende da cosa la usi a fare... se la usi solo per il realtime di Vray la GTX570 da 1280MB è più che sufficiente...con render definitivi di Iray invece serve molta più RAM e la cosa migliore è una GTX580 da 3GB...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ma a che ti serve scusa?! pensi che tutto lo sbattimento di mettere su il RAID 10 sarà ripagato da prestazioni più alte? nemmeno lo usi per il sistema...nel volume usato per i dati mica ti servono le prestazioni.

Allora mi consigli 2HD da 2TB in raid 1 e... vado sereno!

Dipende da cosa la usi a fare... se la usi solo per il realtime di Vray la GTX570 da 1280MB è più che sufficiente...con render definitivi di Iray invece serve molta più RAM e la cosa migliore è una GTX580 da 3GB...

E' questo il punto! :unsure:

Se la volevo usare solo per Vray avrei preso anche una GTX460. Visto che mi sto inoltrando su Iray, cercavo qualcosa di piu "performante".

Mettere 2 GTX560 in sli nn cambia niente a livello di RAM, giusto?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè vuoi fare per forza un RAID? non penserai mica che sia un backup?

prendi un disco, nuovo e moderno da 2TB, e uno esterno, magari eSATA da 2TB per backuppare i dati.

il RAID NON E' UN BACKUP

Link al messaggio
Condividi su altri siti

perchè vuoi fare per forza un RAID? non penserai mica che sia un backup?

prendi un disco, nuovo e moderno da 2TB, e uno esterno, magari eSATA da 2TB per backuppare i dati.

il RAID NON E' UN BACKUP

Sì, ma per esperienza, il backup all'inizio lo fai tutte le sere, poi per un motivo o l'altro va bene se lo fai una volta a settimana!

Nella ws attuale ho un disco sistema e 2 dischi in raid 1... più uno esterno in cui faccio il backup!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ok, ma non devi mica fare il backup manualmente!!

Windows ha una buona utility per fare il backup schedulato.

se vuoi procedere manualmente trovi mille software anche gratuiti.

ti consiglio SyncToys piccolo legegro, essenziale, tramite script puoi anche lanciarlo in automatico.

oppure GFI Backup Ottimo! fa anche i backup automatici della posta da outlook o simili, questo è molto buono.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se la volevo usare solo per Vray avrei preso anche una GTX460. Visto che mi sto inoltrando su Iray, cercavo qualcosa di piu "performante".

Mettere 2 GTX560 in sli nn cambia niente a livello di RAM, giusto?

Non solo non cambia a livello di RAM, ma neanche funziona se le metti in SLI. Lo SLI non va bene per i render..

E il limite di RAM è data dalla scheda che ne ha di meno: se quindi hai una scheda da3GB e una da 1GB, la tua RAM effettiva è 1GB.

Sinceramente non so cosa consigliarti, forse una GTX580 da 3GB se la trovi...due GTX560 o due GTX460 da 2GB sono un'ottima soluzione per la potenza di calcolo ma 2GB per Iray mi sa che sono pochi e non voglio dire che con 3GB sei in una botte di ferro...ma è già meglio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Non solo non cambia a livello di RAM, ma neanche funziona se le metti in SLI. Lo SLI non va bene per i render..

E il limite di RAM è data dalla scheda che ne ha di meno: se quindi hai una scheda da3GB e una da 1GB, la tua RAM effettiva è 1GB.

Sinceramente non so cosa consigliarti, forse una GTX580 da 3GB se la trovi...due GTX560 o due GTX460 da 2GB sono un'ottima soluzione per la potenza di calcolo ma 2GB per Iray mi sa che sono pochi e non voglio dire che con 3GB sei in una botte di ferro...ma è già meglio

Grazie mille, inizio a vedere la luce. Sono rimasto un po' indietro a livello hardware!

Link al messaggio
Condividi su altri siti