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velista1988

Render esterno

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Salve a tutti,

è da un pò che cerco di migliorare i miei render con tutorial su tutorial, però devo esser sincero: non riesco mai ad arrivare ad un livello per me soddisfacente!!

Quindi ho pensato di postare qui per chiedere consiglio a gente più esperta di me, e vedere se riesco ad imparare qualcosa!

Ho allegato una delle ultime viste renderizzate ed uno screenshot dei parametri usati, per vedere se c'è qualcosina da cambiare.....

Grazie in anticipo!

post-71508-0-70424300-1300782755_thumb.p

post-71508-0-45271700-1300783924_thumb.j

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Ciao e benvenuto su treddi.com

scusa, ma davvero tu riesci a vedere le impostazioni che hai postato? ;)

comunque ad un primo contatto, dovresti mettere dei materiali, degni di questo nome. manca bump, l'erba ecc... imposta uno sfondo con un cielo, oppure utilizza il sistema fisico (mi sembra di intuire che usi vray)

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Hai assolutamente ragione, le immagini erano troppo piccole ora le posto di nuovo.

In ogni caso ovviamente il render bisognava di una post produzione nella quale avrei aggiunto l'erba, il cielo etc etc...In ongi caso adesso metto un esempio fatto al volo come base di partenza...parametri.jpg31117283.png

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sai cosa ti dico, ho guardato l'immagine per 2 minuti, e non ho capito da che parte arrivino le ombre!! stai usando il vraysun? sembra che tu abbia il sole perpendicolare...

la parte all'estrema sinistra ha dei difetti abnormi dei sample...

e comunque dovresti aggiungere "sporcature" del bump, insomma lavorare sui materiali.

il muretto in primo piano, per esempio ha una mappa piccola e ripetitiva.


Edited by kris_73_it

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sai cosa ti dico, ho guardato l'immagine per 2 minuti, e non ho capito da che parte arrivino le ombre!! stai usando il vraysun? sembra che tu abbia il sole perpendicolare...

la parte all'estrema sinistra ha dei difetti abnormi dei sample...

e comunque dovresti aggiungere "sporcature" del bump, insomma lavorare sui materiali.

il muretto in primo piano, per esempio ha una mappa piccola e ripetitiva.

Mi parli di difetti abnormi dei sample, potresti darmi qualche dritta in più che sono a digiuno rigurado l'argomento??

Poi per quanto riguarda i materiali, mi accorgo da solo del fatto che in effetti il modello è "troppo bianco" però se io sto utilizzando dei colori uniformi, come il bianco per i muri, come faccio ad aggiungere del bump???

grazie mille

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ciao,

guarda non conosco vray per rhino, uso la versione per max.

ma ti ho cerchiato il difetto dei fotoni...

per il bump devi metterlo nel canale bump del materiale, è proprio la base dei materiali. cerca nella guida di vray.

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