Vai al contenuto
utente3d

Interpolazione pipeline in After Effect

Recommended Posts

Salve a tutti e grazie, grazie veramente perché non saprei a chi altri rivolgermi per questi problemi. Spero che la mia domanda non urti la sensibilità di nessuno poiché è particolarmente banale. Ho bisogno di una risposta certa al mille per mille perché sto prendendo un lavoro importante e sono entrato in paranoia.

Io ero convinto che costruendo un'animazione ad es. in Maya ed esportandola si ottenesse una pipeline, diciamo di 24 fps, con questa una volta importata in After Effect posso ottenere un filmato compositabile etc etc, ma comunque con la fluidità del rendering di Maya.

Ora è impossibile che io da DUE frame estremi di un'azione (ad es. una personaggio con le braccia aperte e lo stesso che qualche istante dopo ha le braccia chiuse) possa con After Effect creare i frames mancanti e ottenere un risultato fluido.

Oppure mi sbaglio?

faccio appello a tutti i professionisti del settore e perdonatemi ma sono inparanoiato

grazie mille

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

si chiama after effect non after magic :P

Bella osservazione :D

Anche io lo penso è che chi mi mostrava il lavoro me lo ha descritto in questo modo, ed non essendo questi un tecnico non mi è stato possibile approfondire l'argomento.

Però la paranaoia mi è venuta, del tipo: è successo il miracolo e me lo sono perso.

grazie per avermi alleggerito

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se hai il personaggio staccato dallo sfondo e l'effetto che vuoi ottenere è 2d in After Effects esiste l'effetto marionetta che ti permette di fissare dei punti nello spazio e muoverli nella timeline.

Per maggiori informazioni chiedi a zio Google !

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

se hai il personaggio staccato dallo sfondo e l'effetto che vuoi ottenere è 2d in After Effects esiste l'effetto marionetta che ti permette di fissare dei punti nello spazio e muoverli nella timeline.

Per maggiori informazioni chiedi a zio Google !

ok grazie dell'informazione.

Chi mi ha chiesto questa cosa non intendeva una semplice animazione è come si io ti dessi una foto di un uomo visto da destra e poi una visto da sinistra e tu con AE potessi fare un giro di camera inserendo tutti i frame mancanti per avere un filmato fluido....!!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti