Vai al contenuto
marti ing

Problema macchie ombre

Recommended Posts

Ciao a tutti!sono iscritta da poco e spero che qualcuno possa aiutarmi...non so per quale motivo mi siano comparse delle bolle più chiare e sfumate in un rendering di interno impostato con luce naturale e artificile nella parte in ombra...qualcuno sa a cosa sia dovuto? io renderizzo e modello con revit architecture 2011...forse mi sfugge qualche parametro...allego immagine per far capire meglio....grazie mille... :)

ps. ho già provato a cambiare tipo di sorgente..intensità luce...

post-67185-0-31228400-1300749772_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

sembra un difetto dovuto ai pochi campioni della GI.

non conosco revit, che motore di render usa, mental ray?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ei ciao! si ha mental ray..e mi era stato suggerito che fossero bolle dovute a pochi campioni della GI..ma sinceramente non ho idea di che dovrei fare...o come muovermi...e poi cavolo...uso solo io revit! vorrà dire qualcosa?!ahahaha...va beh, in attesa di evolvermi..devo trovare una soluzione perchè alla fine i rendering di interni..vengono bene...e ho parecchie consegne...suggerimenti? grazie mille intanto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

e ho parecchie consegne...suggerimenti?

ti suggerisco di aprire la guida in linea e cercare di capire come funziona il software.

nella sezione tutorial del nostro sito puoi trovare parecchi tutorials sulla GI in mental ray, ma non su revit... forse puoi adattare.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

devo trovare una soluzione perchè alla fine i rendering di interni..vengono bene...e ho parecchie consegne...suggerimenti? grazie mille intanto! :)

Consegne?

Lavori e non sai usare il software con cui lavori e fai consegne?

Forse ho capito male.

Nel frattempo ti consiglio di vedere cosa sta emettendo il fg, se hai dei materiali incandescenti questi non devono emettere il fg, poichè si produce il doppio della luce e incorri in un problema chiamato overbrightness fg. Se è la GI, devi aumentare il numero dei fotoni, il difetto lo si evince dalla sovraesposizione bloom sul bordo dei faretti.

L'accuracy della GI, che su revit non so se si chiama allo stesso modo, deve trovarsi in un intervallo di 1/10000 1/1000 del totale numero dei fotoni emessi in scena.

Tra le altre cose non hai indicato che impostazioni stai usando se fg solo se fg + gi, insomma dettaglia meglio il setup.

Studia la guida

Modificato da ytsejam

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Allora...sono passata dal 2009 al 2011...e tutti questi problemi non li aveva...sono sorti adesso..e so che non la sola ad averli avuti...per cui chiedevo solo un consiglio..tutto qui.. non pensavo di suscitare tuto questo..comunque grazie lo stesso..vedrò che posso fare.. :)

Modificato da marti.ing

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Allora...sono passata dal 2009 al 2011...e tutti questi problemi non li aveva...sono sorti adesso..e so che non la sola ad averli avuti...per cui chiedevo solo un consiglio..tutto qui.. non pensavo di suscitare tuto questo..comunque grazie lo stesso..vedrò che posso fare.. :)

ferma

Io ti ho comunque dato dei suggerimenti tecnici, quindi calma.

Segui i suggerimenti

Avrei potuto dirti di guardare solo la guida.

Quindi ripeto, calma e forse anche un grazie dei suggerimenti li proverò, sarebbe una risposta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ei..sono calma..davvero..sono solo un pò sconfortata..perchè mi rendo conto che sia ora di lasciare questo software e passare ad un altro assolutamente e nel minor tempo possibile..finché era quasi un gioco..poteva andare, ma ora che le cose si fanno serie...non si scherza più. Comunque grazie..forse non si era capito prima..grazie per i suggerimenti ( a volte scrivendo si fa fatica a capire il tono...)...

Link al messaggio
Condividi su altri siti