Vai al contenuto

Recommended Posts

ciao a tutti, premesso che mi avvicino al linguaggio MEL da pochissimo,ho realizzato un piccolo script che ti permette di:

creare un cilindro di determinate caratteristiche,

creare un semicerchio nurbs,

proiettare il semicerchio sul cilindro

duplicare questa proiezione (curva nurbs) e ruotarla di 30 60 90 gradi sull'asse Y (dopo aver "estratto" la proiezione a mano e centrato il pivot a mano).

L'obiettivo di questo script è creare le curve nurbs necessarie per fare una nicchia inserita in una superficie nurbs creata precedentemente dall'utente

vorrei capire come tradurre i 2 passaggi che faccio manualmente in uno script.

come faccio a modificare il parametro "cilindro nurbs" con qualcosa di diverso (ad es un loft creato da me) in maniera intuitiva?

allego lo script (spero che chi ne capisce non irrodisca troppo)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao a tutti, premesso che mi avvicino al linguaggio MEL da pochissimo,ho realizzato un piccolo script che ti permette di:

creare un cilindro di determinate caratteristiche,

creare un semicerchio nurbs,

proiettare il semicerchio sul cilindro

duplicare questa proiezione (curva nurbs) e ruotarla di 30 60 90 gradi sull'asse Y (dopo aver "estratto" la proiezione a mano e centrato il pivot a mano).

L'obiettivo di questo script è creare le curve nurbs necessarie per fare una nicchia inserita in una superficie nurbs creata precedentemente dall'utente

vorrei capire come tradurre i 2 passaggi che faccio manualmente in uno script.

come faccio a modificare il parametro "cilindro nurbs" con qualcosa di diverso (ad es un loft creato da me) in maniera intuitiva?

allego lo script (spero che chi ne capisce non irrodisca troppo)

mmm..non so se non lo vedo io o cosa, ma non riesco a vedere il codice, prova direttamente a fare un copia e incolla :). cosi' ti possiamo dare una mano.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti