Vai al contenuto
franzarch

Link manager

Recommended Posts

ciao a tutti

Sto usando 3ds max con il file link manager di un file autocad. Ho copmpletato la scena con i materiali e tutto, ora mi chiedo se esiste un metodo per far si che i materiali applicati ai layer restano applicati anche aggiornando il file link manager.

Mi spiego meglio:

Nella scena ho aggiunto i materiali e le luci, ora devo caricare il file in autocad (con gli stessi oggetti e layer ma disposti diversamente) e non vorrei perdere i materiali applicati già ai layer...come bisogna fare??

grazie a tutti

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

se non hai spezzato il link tra file autocad e 3dsmax se sposti un oggetto in autocad a cui avevi in precedenza assegnato un materiale quando aggiorni il file in max l'oggetto si sposterà nella nuova posizione senza perdere i materiali applicati.

Questo se ho capito bene cosa intendi....hai già provato a fare questo passaggio per vedere che succede vero?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Nella finestra del link manager dove compare il file linkato, metti la spunta a Show reload option.

Poi fai il Reload e quando ti compare la finestra delle opzioni, nel menu Advanced, metti la spunta alle voci Use scene material e alla voce Use scene material assignement.

Vedrai che cosi mantieni tutto il lavoro già fatto ;)

Volendo puoi crearti anche un Preset così già fatto

bye bye

Modificato da Frjariello

Link al messaggio
Condividi su altri siti