Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...
Sign in to follow this  
gelo

Privet

Recommended Posts

Ciao a tutti, mi chiamo Oleg, e sono un'altra matricola. :hello:

Tutta la mia vita ho passato inutilmente dietro allo schermo del compiuter a giocare... Per qualche stupidissima ragione ho voluto imparare come si fanno i giochi, e ho cominciato a informarmi in giro sui programmi. Il primo era flash, l'ho installato, l'ho aperto 3 o 4 volte e.... e' finito il tempo del trial :hello: . Poi un amico mi ha parlato di Blender. Con questo programma ho passato quasi un anno. Ho imparato la modellazione; passando pero' al rendering e materiali ci sono state delle difficolta' vista la scarsa qualita' dei tutorial che si trovano in giro. Tralasciando un po' questa sezione avevo cominciato ad occuparmi del rigging. E purtroppo anche li' ci sono stati dei problemi. Come forse sapete, per fare una mesh o un personaggio deformarsi in una maniera corretta ci vuole un'adeguata topologia (il che non sapevo neanche cosa fosse). Cercavo di fissare il problema con lo skinning, ma i risultati non erano tanto soddisfacenti. Su internet c'erano dei tutorial per impostare il rig con i Constraints, ma per me era una cosa fuori dalla mia portata. Cosi sono passato a Maya. Il passaggio e' stato molto difficile, anche perche' e' stato il mio secondo programma. IMHO, nella modellazione e' un programma abbastanza lento, ma i suoi vantaggi sono molti di piu' ed e' un programma COMPLETO rispetto a Blender. Poi ho scoperto anche ZBrush e credo che sia un must per tutti.

Adesso sono passato a Softimage, che si rivela una bomba. Una velocita' simile solo a Blender e la possibilita' di personalizzarlo al suo piacimento ;)