Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
deskj

Strano bug in max

Recommended Posts

Ho un problema strano con max che mi è appena successo.

Quando in una delle 4 visuali clicco con il tasto destro del mouse per far comparire il menu a tendina, questo compare solo un attimo e scompare. E l'unico modo per farlo riapparire è muovere il cursore sulle varie voci (che però sono invisibili) per farle evidenziare giusto un attimo (ma scompaiono di nuovo nell'immediato)

è impossibile così andare a cliccare su qualunque cosa, bisogna mettersi a muovere il cursore come dei pazzi a tentativi nella speranza di trovare la voce che serve a tentoni

ho riavviato il pc due volte e non cambia niente, e mi succede sia con max 2009 32 bit, sia 64

2nqb4nr.jpg

spero di essermi spiegato decentemente, non riesco a trovare le parole giuste e non ho come filmare la cosa :TeapotBlinkRed:

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ho una Ati Amd Radeon HD 6370M, ram 4 gb e... dopo anni che uso max a tempo perso non ho idea del settaggio driver. Dove guardo?

EDIT: trovato, customize/prefercences/viewport

c'erano le DX9 e ho messo le 10

ora è temporaneamente scomparso, ma non saprei se è un caso, sono sicuro che fra qualche minuto tornerà di nuovo

provo ad aprire una scena

Modificato da deskj

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Max ancora non supporta le Dx10...

Il problema dovrebbe, e dico DOVREBBE, essere come la scheda sta gestendo le viewport (ecco il perchè di sistemare il driver in max).

Stai utilizzando altri programmi che richiedono risorse alla scheda video?

Hai provato ad aggiornare i driver di quest'ultima?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

si infatti mettendo le 10 la scena veniva un po' sballata e ho rimesso le 9

cmq non saprei, le uniche cose aperte erano messenger e photoshop (senza nessun documento aperto), mi sa che è messenger che frega un po' di risorse

domattina contorllo se ci sono driver nuovi per la scheda

grazie mille per le risposte cmq!

Modificato da deskj

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ciao, anche a me raramente capita e non con le più pesanti scene che apro, capita e basta.

3dsMax 2011 64bit Windows 7

quando mi succede, basta che riapro il menu in un altro punto (tasto dx mouse) e tutto viene visualizzato correttamente (se ricordo bene).

comunque (almeno nel mio caso) non è un problema di prestazioni.

bye hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti