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artefatti mentalray

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Ciao a tutti, sono alle prese con la scena di un interno, ma nel momento in cui vado a renderizzare compaiono sul render dei quadrati bianchi sovrapposti.. se cambio vista con la stessa scena il problema si ripete. Poichè non sono espertissima, sapreste indicarmi come potrei evitare questo problema e a cosa è dovuto?

Ho renderizzato con mentalray in 3ds max 2010, con i seguenti dati:

FG attivo con: Interpolate over num.FG Points: 50; rays per FG points: 150;

GI attivo con: multiplier: 1; maximum num.photons per sample: 500; average GI photons per light: 20000

Ho utilizzato come luce che entra dall'esterno un daylight con l'aggiunta di uno skyportal in corrispondenza della finestra.

Vi posto l'mmagine che in questo caso ha una risoluzione di 800x600.

Vi prego aiutatemi! grazie!! :rolleyes:

post-61842-0-21100500-1300647044_thumb.j

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non uso mental ray, ma ti posto una discussione dove si parla del tuo problema e pare che l'utente abbia risolto

http://www.treddi.com/forum/topic/86279-bucket-quadrati-bianchi-sul-pavimento/

:hello:

Ti ringrazio, in effetti ho risolto. Il problema in pratica si verifica nei punti in cui la luce fotometrica si riflette sul materiale semilucido dando luogo a questi artefatti. Ho risolto il problema eliminando la spunta del Fast Interpolate del Glossiness di Reflection e aumentando i samples. Grazie ancora!!

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