Vai al contenuto
erei

AIUTO PER NUOVO PC ,STUDENTE ARCHIETTURA

Recommended Posts

Ciao sono Emilio ,

un principiane della grafica 3d , fino ad ora ho lavorato solo con cad , passando dopo per Archicad , il problema stava nella limitazione del software . Ho deciso di passare a 3ds, ma con il nuovo software , il mio caro Johnny ,( hp pavilion zd8000) comprato più di 5 anni fa, non riesce più ad aiutarmi. Quindi la decisione di mettere mano alla cassa …..Vuota come sempre …… avrei bisogno a questo punto di un vostro grande aiuto , per evitare di comprare bidoni …… vi do la specifica dei pezzi visti :

MB ASUS P6X58D-E X58 LGA1366 6DDRIII-3CHL 2*PCIe-16x 6*SATA2 2*SATA3 RAID ATX

CPU INTEL CORE i7-950 3.06 GHz 8MB 4.8GT/sec 1366 pin - BOX -

SVGA ASUS NVIDIA PCI-E ENGTS450 DirectCU DI 1GB DDR5 128bit 2*DVI HDMI HDCP 3D Vision Ready

HD SEAGATE SATA II 1TB 7200 RPM 32mb cache - ST31000340AS- ST31000528AS

HD SEAGATE SATA II 1TB 7200 RPM 32mb cache - ST31000340AS- ST31000528AS

DDR3 KINGSTON 4GB 1333Mhz CL9 KVR1333D3N9/4G

PHILIPS LED 23" Wide 234CL2SB 0.265 1920x1080 Full HD 2ms 250cd/m² 1000:1(20.000.000:1) RGB DVI HDMI Super Slim

Tot.. € 950

Sistema di raff.liquido , sto cercando di capire il costo

L’uso che ne faccio del pc è per l’uni. di architettura ,collaborazione in aziende di arredo neg. , collaborazione presso studio di architettura. ( progetto 2d autocad e 3d con render pseudo fotografici)

grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

lascia perdere il sistema a liquido.

e la GTS450, prendi una Quadro 600.

lascia stare il 950, e prendi direttamente un nuovo i7 2600 o il i5 2500 se vuoi stare + stretto.

8 GB di ram e scheda madre Asus P8P67 PRO o la MSI P67A-GD65

Link al messaggio
Condividi su altri siti

POTRESTE ALLORA , CONSIGLIAMI VOI UNA BUONA CONFIGURAZIONE PER QUELLO CHE DEVO FARE IO , HO LETTO LA GUIDA MA NON ESSENDO TANTO ESPERTO NONè CHE HO CAPITO MOLTO , INOTRE VORREI SAPERE ANCHE DOVE POTER COMPRARE I PEZZI , VIST CHE IL MIO FORNITORE IL MAX CHE HA è QUELLO CE HO SCRITTO GRAZIE

Link al messaggio
Condividi su altri siti

UN ALTRA COSA , NON RIESCO A CAPIRE QUALE DISSIPATORE E VENTOLE USARE ..... QUELLO CHE DESIDERO è UN PC MOLTOOOOOO SILENZIOSO POICHè ADESSO ED IN GENERE LAVORO CON UN 747 A REATTORE NUCLEARE

RGA AIUTATEMIIIII

Link al messaggio
Condividi su altri siti

cmq se ci lavori è inutile che metti la dicitura studente.

MA LO USO SPRATUTTO PER L'UNI E VISTO CHE STO ANCOR STUDIADO IL 3DS E NON FACCIO GIOCHI O ATRO SONO ANCORA PRINCIPIANTE .... STUDIOSO

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti si è rotta la tastiera? forse ti è rimasto inserito il CAPS LOCK.

MSI P67A-DG65 o ASUS P8P76 PRO

Intel i7 2600K

8GB Corsair XMS 1600Mhz 9-9-9-24

Scheda video, PNY Nvidia Quadro 600

Disco Sistema, OCZ VertexII 100Gb

Disco Dati: WesternDigital Hd sataIII 1TB caviar Blue

Alimentatore, un 650 Watt di Corsair, Enermax, Seasonic. (io preferisco gli enermax)

Case a tua scelta, tra Cooler Master, silverstone, corsair o thermaltake.

e non scrivere in maiuscolo!!

e non aggiungere post ad ogni domanda che ti salta per la testa, cerca di mantenere un po' di ordine...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ALTRO PROBLEMA ... TRA POCESSORE INTEL E AMD

QUALE RAM SCEGLIERE

QUALE HD PRENDERE

senza ombra di dubbio un INTEL, costa qualcosina di più perchè vale molto di più sleep.gif (riscaldamento, consumi, prestazioni ecc...).

la RAM se vuoi mettere 8 GB prendi due banchi da 4 per usare il dual channel e visto che vuoi mettere un bel i7 allora conviene prenderla DDR3.

l'HD a tua discrezione come dimensioni, marca e tempi di risposta, purchè sia un SATA2 o se vuoi spendere qualcosa in più puoi mettere un SSD (ma considera che 32GB SSD costano 100€ contro i soliti piatti magnetici 1TB = 1024 GB -> 120 €)..

UN ALTRA COSA , NON RIESCO A CAPIRE QUALE DISSIPATORE E VENTOLE USARE ..... QUELLO CHE DESIDERO è UN PC MOLTOOOOOO SILENZIOSO POICHè ADESSO ED IN GENERE LAVORO CON UN 747 A REATTORE NUCLEARE

RGA AIUTATEMIIIII

il dissipatore lo trovi incluso nel processore (almeno ho esperienza per INTEL, amd non lo so) ed i moderni sistemi di raffreddamento ad aria sono silenziosi, sconsiglio quello a liquido nel tuo caso.

infine se non sei esperto puoi cercare un computer già assemblato e pronto nei negozi, che abbia grossomodo queste prestazioni (controlla bene prima di acquistare) perchè se hai queste conoscenze di hardware dubito che ti conviene assemblartelo da solo, puoi facilmente danneggiare qualche componente; io ho imparato per passione avendo già fondate conoscenze e servono molti accorgimenti per farlo.

Nota: nel forum è vietato scrivere in maiuscolo perchè equivale a GRIDARE!

good luck, ciao hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

senza ombra di dubbio un INTEL, costa qualcosina di più perchè vale molto di più sleep.gif (riscaldamento, consumi, prestazioni ecc...).

Beh io non sarei cosi categorico...Intel costa molto di più (anche le schede madri) e alla fine in rapporto qualità prezzo siamo li. AMD ti da un 6core 3,2GHZ a 200€, che vanno più o meno come un Intel I7 quad di pari frequenza (con alcuni software anche meglio) ma costando un po meno (nonstante si siano abbassati i prezzi intel con l'uscita di sandy bridge).

I dissipatori stock intel poi sono peggiori degli AMD, (visto che anche il dissipatore fa parte della discussione).

Coi consumi siamo li, ma AMD si tiene comunque un po più bassa.

Al momemto intel ha un buon rapporto qualità/prezzo coi sandy bridge, ma qui si tratta di una nuova architettura e in estate usciranno i Bulldozer di AMD (fino a 8 core), che costeranno meno dei sandy bridge 6 e 8 core che usciranno in autunno ed è tutto da vedere come andranno.

Ora come ora c'è solo I72600, che un quad core e per avere 6 e 8 core si dovrà cambiare scheda madre, perchè col socket 1155 oltre 4 core e 16 linee PCIe (per chi fosse interessato a al calcolo GPGPU) non vai.

infine se non sei esperto puoi cercare un computer già assemblato e pronto nei negozi, che abbia grossomodo queste prestazioni (controlla bene prima di acquistare) perchè se hai queste conoscenze di hardware dubito che ti conviene assemblartelo da solo

Spero non ti riferisca ai preassemblati di marca...spenderebbe il doppio senza trovare quello che cerca molto probabilmente...se lo farà assemblare dal tecnico o da qualcun'altro...

visto che vuoi mettere un bel i7 allora conviene prenderla DDR3

perchè in quale caso dovrebbe prendere una ddr2?! :blink2::)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ragazzi lo so ce sto diventando pesante xò ho veramente bisogno di aiuto , voglio evitare di buttare via soldi per cose che non servono e non so veramente a chi altro chiedere.

:Clap03: :Clap03: :Clap03: ringrazio tutti coloro che mi stanno aiutando......dai vostri consigli ho tirato giu qualche conto..... :blink2: :blink2: :blink2:

MSI 1155 P67A-GD55 (B3) P67 ATX DDR3 €135,00

ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 €155,00

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W TRAY €265,00

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair Vengeance 1.5V CL9 (3x4GB) €132,00

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair XMS3 CL9 Skt1366 (6x2GB) €129,00

differenza da quelle precedenti

DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair XMS3 Skt1156 (4x2GB) €90,00

VGA1024MB PNY Quadro 600 (PCI-E,D,DP,LP,A) bulk €173,00

OCZ SSD 80GB Vertex 2 SATA II 2.5 €149,00

cosa cambia xchè costa così tanto ne vale la pena?

Western Digital 1TB 2.5 WD10TPVT €92,50

Enermax Liberty ECO ELT620AWT-ECO 620W €113,00

Corsair CMPSU-650HXEU 650W €109,00

COOLER MASTER Centurion 5 II Black €69,00

Thermaltake Element T VK90001N2Z €59,00

BD-RW LG BH10LS30 NERO SATA RETAIL €90,00

DVD-RW Samsung SH-S223C Black SATA €25,00

Corsair Air Series A70 775/1366/1156/AM2/AM3 €33,00

questo lo propongo io

2 Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro PWM 120x120 €13,00

Dissipatori HD (ca…ta) ?

Dissipatori RAM (ca…ta) ?

Assemblaggio pc CON sistema operativo €30,00

Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM €126,00

€1.335,50

1. i pezzi sono giusti?

2. cosa ne pensate dei prezzi fonte:http://www.prokoo.com _ conoscete alternative

3. qual'è la differenza tra le Corsair Vengeance e le Corsair XMS3

4. OCZ SSD 80GB xchè costa così tanto , ne vale la pena

5. Corsair Air Series A70 cosa ne pensate xkè quello di "serie" mi è stato sconsigliato

6. Dissipatori hd e ram servono

7. ma 1300€ il pc mi sosterra alla grande per una crescita (speriamo) nella grafica 3d per un livello medio

:wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: grazie a tutti :D :D

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

MSI 1155 P67A-GD65

Intel Core i7-2600K

dissipatore Thor Hummer vecchiotto ma efficente

DDR3 1600Mhz PC12800 XMS (8GB o 16GB) devi utilizzare RAM a coppie, non in triplette.

PNY Quadro 600

OCZ SSD 120GB Vertex2 (ne vale la pena, forse meglio di una CPU più veloce)

Western Digital 1TB caviar Blue

Enermax Liberty ECO ELT620 WATT (ottimo)

COOLER MASTER Centurion 5 II Black

DVD-RW Samsung SH-S223C Black SATA

Microsoft Windows 7 Professional 64bit

e poi vivi sereno :)

Modificato da kris_73_it

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Beh io non sarei cosi categorico...Intel costa molto di più (anche le schede madri) e alla fine in rapporto qualità prezzo siamo li. AMD ti da un 6core 3,2GHZ a 200€, che vanno più o meno come un Intel I7 quad di pari frequenza (con alcuni software anche meglio) ma costando un po meno (nonstante si siano abbassati i prezzi intel con l'uscita di sandy bridge).

I dissipatori stock intel poi sono peggiori degli AMD, (visto che anche il dissipatore fa parte della discussione).

non ho nulla contro i prodotti AMD, anzi sono un ottimo sostenitore delle Sapphire ATI Radeon HD in cui vedo un buon prodotto ad un prezzo commisurato; ma sinceramene se devo consigliare un processore (o comprarlo per me, quindi fare un investimento) che rende bene opto per quelli intel da quanto ho potuto constatare. Alle cpu AMD rimprovero la poca cache a disposizione, il riscaldamento superiore agli intel e poi quest'ultimi sono sempre un passo avanti, già sono sul mercato cpu a 32nanometri ed AMD è ferma a 45 (sul mercato) cosa che influisce anch'essa sul consumo/riscaldamento (per non parlare anche della tecnologia della vga integrata negli i5). Per i dissipatori a mio parere è normale che AMD ti dia un dissipatore più potente, perchè il processore ne ha bisogno.

Ora come ora c'è solo I72600, che un quad core e per avere 6 e 8 core si dovrà cambiare scheda madre,

con i7 2600 hai già 8 thread seppur 4 core fisici che ti lavorano a 3,4 ghz e non credo sia poco.

Spero non ti riferisca ai preassemblati di marca...spenderebbe il doppio senza trovare quello che cerca molto probabilmente...se lo farà assemblare dal tecnico o da qualcun'altro...

per carità non mi riferivo affatto ai computer presenti nelle grandi catene ma a quelli già assemblati che vengono venduti da società che trattano solo informatica, io ne ho visto di validi a prezzi abbastanza giusti, di certo non paragonabili ad un pc che ti assembli da solo ma un ottimo prodotto per chi non ha la possibilità di assemblarserlo; considera anche che devono aggiungere al prezzo HW anche la licenza del SO ed un margine di guadagno.

perchè in quale caso dovrebbe prendere una ddr2?! :blink2::)

in nessuno, era per dire: visto la potenza di calcolo metti un ddr3 senza altre opzioni.

hello.gif

Modificato da EagleEye

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1. i pezzi sono giusti?

2. cosa ne pensate dei prezzi fonte:http://www.prokoo.com _ conoscete alternative

3. qual'è la differenza tra le Corsair Vengeance e le Corsair XMS3

4. OCZ SSD 80GB xchè costa così tanto , ne vale la pena

5. Corsair Air Series A70 cosa ne pensate xkè quello di "serie" mi è stato sconsigliato

6. Dissipatori hd e ram servono

7. ma 1300€ il pc mi sosterra alla grande per una crescita (speriamo) nella grafica 3d per un livello medio :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: grazie a tutti :D :D

Più o meno coi pezzi ci sei.

Le vengeance hanno un dissipatore più grosso ma non ce n'è per forza bisogno.

Air serie A70 non lo conosco. qui su treddi sono spesso consigliati gli Scythe Yasya o Ninja3 o Katana3 o Mugen2. Se overclocchi la CPU anche il Thermalright VenomousX con due ventole.

Ventole per RAM non sono necessarie, per HDD tanto meno.

non ho nulla contro i prodotti AMD, anzi sono un ottimo sostenitore delle Sapphire ATI Radeon HD in cui vedo un buon prodotto ad un prezzo commisurato; ma sinceramene se devo consigliare un processore (o comprarlo per me, quindi fare un investimento) che rende bene opto per quelli intel da quanto ho potuto constatare. Alle cpu AMD rimprovero la poca cache a disposizione, il riscaldamento superiore agli intel e poi quest'ultimi sono sempre un passo avanti, già sono sul mercato cpu a 32nanometri ed AMD è ferma a 45 (sul mercato) cosa che influisce anch'essa sul consumo/riscaldamento (per non parlare anche della tecnologia della vga integrata negli i5). Per i dissipatori a mio parere è normale che AMD ti dia un dissipatore più potente, perchè il processore ne ha bisogno.

con i7 2600 hai già 8 thread seppur 4 core fisici che ti lavorano a 3,4 ghz e non credo sia poco.

Non è detto che intel consuma di meno, gli I79xx consumano più di phenomII.

Poi le cose cambiano, fino ai pentium, intel era dietro, ora è avanti in prestazioni...coi Bulldozer e sandybridge chissà, si spera la differenza si assottigli.

Della VGA integrata non ci fai nulla, che vantaggio ti da in ambito 3d?

E anche una cache tanto grande non mii pare che il vantaggio sia grande da renderla una discriminante.

Comunque I72600 ha 8 thread ma con i bulldozer arrivi a 8 core fisici. Se uno prende Bulldozer all'uscita (giugno?), potrà in futuro mettere una CPU x8 quando usciranno(fine anno?), mentre se prendi l'I72600 oltre non andrai mai, e per avere un 8core sandybridge (autunno?) dovrai cambiare scheda madre.

Al momento è il migliore processore Intel per qualità/prezzo non c'è dubbio, ma sarà cosi per poco. In prestazioni supera i phenomx6, ma non di moltissimo (dipende anche dall'applicazione). Io credo che sia battaglia eccome e spero che con Bulldozer ci sia anche di più. Inoltre credo proprio che tra poco di I72600 non parleremo più qui su treddi, anzi spero, perchè vorrebbe dire che i bulldozer sono validi e che di conseguenza i sandy bridge socket 2011 saranno sempre più convenienti del 2600, per prestazioni/prezzo. Se i BD faranno cagare allora INtel terrà prezzi esorbitanti, ma altrimenti dovrà prendere delle misure...e ci speriamo tutti.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

leggendo in giro si parla di doppia scheda video x i render quindi sola laquadro 600 non basta...

e di queste due cosa ne pensate

GF GTX470 Zotac 1280MB GDDR5 320BIT 2xDVI/mHDMI €170

GF GTX460 Palit 1GB GDDR5 Sonic Platinum 2xDVI/HDMI/VGA €183

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ne parla se renderizzi coi software che ne fanno uso.

Con Vray la GPU funziona ma a quanto ho capito solo nel real-time.

Ad ogni modo se vuoi aumentare le schede video ti consiglio ancora meno l'I72600, il cui chipset ha solo 16 linee PCIe (la metà dei sistemi con phenom II o I79xx).

Non potrai mai avere più di una scheda video per il calcolo (oltre a quella per la viewport), o se ne metti solo una non potrai averla comunque a piena banda.

Per quanto riguarda quale scheda, le GTX 4xx e 5xx sono tutte valide, ma devi anche considerare la VRAM installata, perchè con alcuni software potrebbe non bastare 1GB o 2GB. Con Vray RT dovrebbe bastare, ma ad esempio con Iray ne serve tanta, almeno 3GB sarebbe meglio.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

leggendo in giro si parla di doppia scheda video x i render quindi sola laquadro 600 non basta...

e di queste due cosa ne pensate

GF GTX470 Zotac 1280MB GDDR5 320BIT 2xDVI/mHDMI €170

GF GTX460 Palit 1GB GDDR5 Sonic Platinum 2xDVI/HDMI/VGA €183

Ciao, io mi accingendo a comprare una scheda video nuova

la GF GTX470 Zotac 1280MB GDDR5 320BIT 2xDVI/mHDMI

ed ho notato che i prezzi che metti sono più bassi del sito dove

vorei comprarla, potresti dirmi il tuo sito? anche con un m.p.!! :D

Grazie :hello: :hello:

Modificato da genius72

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Della VGA integrata non ci fai nulla, che vantaggio ti da in ambito 3d?

per 3D nessuno, stavo parlando delle tecnologie che intel mette a disposizione (ad es. per i pc aziendali risparmiare circa 50€ di scheda video cadauno è notevole)

E anche una cache tanto grande non mii pare che il vantaggio sia grande da renderla una discriminante.

bhè per me lo è; io per abitudine uso il computer velocemente e sopratutto con tanti programmi contemporaneamente e da quando ho preso un intel con 12MB di cache fila tutto alla grande (purtroppo ora il "collo di bottiglia" è l'hard-disk sad.gif anche se è un SATA2 a volte "arranca" un pò, spero che al più presto abbassano i prezzi degli SSD e sopratutto trovino un metodo hardware per evitare la procedura TRIM, quindi aspetterò un pò che maturano)

cmq anch'io sono curioso riguardo ai Bulldozer, che ho letto essete attesi per la seconda metà di giugno...

hello.gif

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Scusateeee :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash: :wallbash::blink: :blink: :blink: :blink: .... allora...

la mia configurazione è......

ASUS 1155 P8P67 PRO Rev.3.0 ATX DDR3 P67 €155,00

Intel Core i7-2600K 3.4Ghz 8MB 1155 Sandy Bridge Unlocked con GPU 95W TRAY €265,00

DDR3 1600Mhz PC12800 12GB Corsair XMS3 CL9 Skt1366 (6x2GB) €129,00

VGA1024MB PNY Quadro 600 (PCI-E,D,DP,LP,A) bulk €173,00

OCZ SSD 80GB Vertex 2 SATA II 2.5 €149,00

Western Digital 1TB 2.5 WD10TPVT €92,50

Enermax Liberty ECO ELT620AWT-ECO 620W €113,00

COOLER MASTER Centurion 5 II Black €69,00

DVD-RW Samsung SH-S223C Black SATA €25,00

Corsair Air Series A70 775/1366/1156/AM2/AM3 €33,00

2 Arctic Cooling ARCTIC F12 Pro PWM 120x120 €13,00

Microsoft Windows 7 Professional 64bit OEM €126,00

ora sorge un quesito .... sto spendendo 1300€ e poi non posso renderizzare

2. mi dicono che con questa configurazone non posso aggiungere un 2 scheda video

3. non mi conviene allora ... prendere una scheda video da 50€ x far girare il pc ed investire qualcosa in piu per una ottima scheda video e renderizzare :( :( :( :( :( :(

Link al messaggio
Condividi su altri siti

1: le ram, non vanno bene in 6x2. devi prenderne a coppie, 4Gb, 8Gb, 16Gb ecc... non 6, 12 ecc...

2:per la vga non so che dirti, ma sei sicuro che dovrai renderizzare per forza con la scheda video?

Link al messaggio
Condividi su altri siti

2. mi dicono che con questa configurazone non posso aggiungere un 2 scheda video

3. non mi conviene allora ... prendere una scheda video da 50€ x far girare il pc ed investire qualcosa in piu per una ottima scheda video e renderizzare :( :( :( :( :( :(

Ma certo che puoi renderizzare, anzi I72600 è molto buono... il problema nasce se vuoi usare anche la/le GPU, perchè con I72600 hai la metà delle linee PCIe (I72600 non è pensato per la fascia high-end) e quindi se metti una seconda scheda video puoi averla al massimo a x8. Il che potrebbe non essere troppo grave ma se poi vuoi mettere una terza scheda (tipo una per la viewport e due per i render) oltre che cambiare alimentatore ;) dovresti pure cambiare sistema perchè 3 schede puoi averle massimo a x4 con questi chipset (P67) e qui comincia ad essere un limite per renderizzare.

Ora....come dice giustamente kris: sei sicuro che tu userai le gpu per il render? con cosa renderizzi?

Comunque userai 3ds e AutoCAD quindi la scheda pro ti serve.

PS. Leggiti in questa discussione i problemi di quadro + gtx, perchè non mi va di riscrivere per la centesima volta tutta la pappardella.

per 3D nessuno, stavo parlando delle tecnologie che intel mette a disposizione (ad es. per i pc aziendali risparmiare circa 50€ di scheda video cadauno è notevole)

Vabe usciranno le APU di AMD, ma comunque voglio dire, esistono già le schede madri col chipset video integrato, non è che ti da sta svolta la GPU integrata nel processore.

La differenza è che d'ora in poi anzichè uscire schede madri di fascia più bassa col chipset integrato e schede di fascia più alta senza video integrato, usciranno quelle che ti permettono di usare la GPU integrata (es. H67) e quelle di fascia alta che non te lo permettono (es. P67)... non cambierà poi molto.

Per quanto riguarda la cache vabe...meglio averne di più...indubbiamente...ma dico solo che in ambito 3d non è una discriminante.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

INIZIO A VEDERERE LA LUCE ............. :w00t: :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:

grazie a tutti ........ :wub: :wub: :wub:

ora si renderizzo con artlantis...e con vray...

poi non mi conviene allor mettere su una ws che possa crescere con me..... altra scheda video ...la metto e va ...altra ram ....la metto e va oppure quest non è possibiile?

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

poi non mi conviene allor mettere su una ws che possa crescere con me..... altra scheda video ...la metto e va ...altra ram ....la metto e va oppure quest non è possibiile?

Cosa non è possibile?

Cmq a quanto ho capito Vray non fa rendering con la GPU (forse non ancora) ma usa la GPU per il real-time...in quel caso non è che ci sia bisogno di grosse configurazioni...basta una GTX4xx o 5xx qualsiasi e dovrebbe andare piuttosto bene.

Da affiancare alla scheda pro,ovviamente, che usi nella viewport (e solo nella viewport, spero si possa scegliere, non so dirtelo con precisione).

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti