Vai al contenuto
  • Annunci

• D@ve

Visita la nuova Home Page di Treddi.com   19/02/2018

E' finalmente on-line la nuova home page di Treddi.com. Da oggi tutti i contenuti del portale saranno facilmente accessibili e visibili direttamente dall'home page dove avrete la possibilità di dare i vostri like a contenuti, immagini e progetti. Ogni giorno potrete trovare nuovi contenuti e news relative al mondo della computer grafica e seguire le numerose attività del portale.  Fate il login e fateci avere i vostri feedback!  https://www.treddi.com/
morstua

autocad + 3ds + vray

Recommended Posts

Inviata (modificato)

Salve a tutti, sono Alberto e sono nuovo.

Da un annetto circa utilizzo autocad per le mie progettazioni come arredatore d' interni.

E' ben noto che i render di autocad non siano soddisfacenti.

Da due giorni sto provando 3dstudio con vray.

Sono autodidatta,imparo provando e riprovando ma ho riscontrato dei problemi che non sono risolvibili autonomamente.

Vi spiego:

Questa è la piantina virtuale del soggiorno di Pinkopallino's house

Io ad intuizione ho messo le luci di vray alle finestre e una luce target esterna che punta nella stanza.Settaggi di default.

Secondo voi, che tipo di luci, dove e con che settaggi andrebbero piazzate, per avere una resa migliore per renderizzare un salotto illuminato a giorno da luce bianca?

axibra.jpg

Preciso che le due porte a dx sono due porte interne, non sono porte finestre.

Per i curiosi, questo è il mio PRIMO render.

2n0koyh.jpg

Come un occhio attento avrà sicuramente notato, c' è il secondo problema.

La texture del muro, non aderisce perfettamente e mi lasciano gli angoli neri (perchè risulta trasparente proprio negli angoli) Come mai? Come risolvo?

Sicuro arriveranno altre domande ma intanto cerco di risolvere questo.

Grazie per l' aiuto.

Modificato da morstua

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti