Vai al contenuto
ilnacchero

Abstract Waves con quale programma ?

Recommended Posts

Ciao, a tutti, per un progetto editoriale mi è stato chiesto di creare onde astratte simili a queste :

1°tipo

istockphoto_15940027-liquid-pink-wave.jpg

2° tipo

istockphoto_15329487-smoke-87.jpg

3°tipo

istockphoto_14425427-high-quality-rendered-red-light-background.jpg

Non sono foto di onde di fumo, piuttosto credo siano fatte tramite qualche software. Sinceramente non so se stati fatti con photoshop oppure con illustrator.

Sapete illustrarmi qualche tutorial.

Grazie, ilnacchero

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

cioe per te l'unico problema che hai è sapere con che soft farlo e poi sei a posto?

Modificato da algosuk

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

ciao puoi farli con photoshop, o direttamente in 3D che è più pratico.

se sei un pazzo allora li fai con sistemi particellari (la seconda immagine,ad esempio può essere gestita con ICE). ma il particellare non conviene soprattutto per cavolate come queste.

la prima è fatta in 2D (photoshop o anche illustrator potrebbe farla).

la seconda, in questo caso, anche.

il problema però, come ti è stato fatto notare, non è il software. è l'approccio che hai tu nel realizzare questo genere di immagini, dato che tutti i software 3d possono farle.

il problema è che se lo chiedi, allora vuol dire che non hai la minima idea di come realizzarle tu per primo.

e il problema più grosso...è che hai preso (a quanto dici) un lavoro editoriale, senza sapere come fare e come agire.

tu per primo come pensi di creare questo genere di immagini? ci hai ragionato sopra?

ciao

Modificato da iodacasamia

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...un tempo esisteva una specie di plugin per photoshop che generava queste onde "anomale", se non ricordo male dragonfly II, ovviamente ben lontano dal vettoriale!...Cmq fra i due liganti potresti scegliere il terzo incomodo Gimp...o il quarto corel draw......oppure il quinto elemento: l'infinito web che offre liberi dowload di fantasiose onde vettoriali belle e pronte....magari con qualche modifica..

Link al messaggio
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, mi è stato chiesto se ero in grado di fare questo, a chiedermelo è stato un amico, gli ho detto che gli avrei fatto sapere prendendo tempo perchè non sapevo da dove rifarmi.

Quindi molto umilmente vorrei chiedere a voi che tipo di tutorial possa cercare sul web per trovare informazioni a riguardo. E se questo tipo ha un nome in particolare.

@algosuk

no, non solo il software ma anche se esiste un tutorial per imparare a creare qualcosa di simile. Altrimenti non so dove studiare o dove informarmi.

@morphine

ciao, preferirei fare con le mie mani, non mi piace prendere la roba dal web....a me serve il formato jpg o png non vettoriale, almeno per adesso.

spero di avere tante risposte.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

...Già che le tue preferenze sono jpg o png scansando il vettoriale, scusa, ma forse le tue conoscenze stanno a zero: un minimo di tecnica nel disegno tradizionale o digitale che sia, uno sputo di fantasia e/o riflessione......5 minuti sprecati attorno ad un qualsiasi motore di ricerca, non per trovare la soluzione, ma almeno per cercare di capire di cosa si stia parlando......adesso mi sono guadagnato il meno uno e forse qualcosa di più!

(molto probabilmente l'autore della discussione non centra nulla)

Modificato da Morphine

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Già che le tue preferenze sono jpg o png scansando il vettoriale, scusa, ma forse le tue conoscenze stanno a zero: un minimo di tecnica nel disegno tradizionale o digitale che sia, uno sputo di fantasia e/o riflessione......5 minuti sprecati attorno ad un qualsiasi motore di ricerca, non per trovare la soluzione, ma almeno per cercare di capire di cosa si stia parlando......adesso mi sono guadagnato il meno uno e forse qualcosa di più!

(molto probabilmente l'autore della discussione non centra nulla)

guarda io non ti ho messo il -1 , cmq apprezzerei commenti costruttivi, se mi volevo sentir dire vattelo a cercare sul motore di ricerca ci andavo non venivo qui molto umilmente a chiederlo...

...aspetto la prossima risposta, magari ho più fortuna.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Questo tutorial mostra come, anche non disponendo delle capacità per utilizzare un software di modellazione 3d, si riesca ad ottenere delle onde astratte ingegnandosi un po'

http://psd.tutsplus.com/tutorials/photo-effects-tutorials/enhance-your-ad-designs-with-3d-splashes/

Questo si avvicina a quello che vorresti fare

http://psd.tutsplus.com/tutorials/tutorials-effects/design-a-vista-styled-wallpaper/

Probabilmente questo è quello che fa per te:

http://psd.tutsplus.com/tutorials-effects/digital-smoke-in-photoshop/

La parola magica è "digital smoke"

e infatti anche abduzeedo risponde bene alla ricerca

http://de.abduzeedo.com/node/133

Link al messaggio
Condividi su altri siti