Vai al contenuto
Guest Houdini_VFX

Dinosauro

Recommended Posts

Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

Un salutone a tutti!

Complice una giornata di tempo libero dal lavoro e dallo studio mi sono dedicato alla realizzazione di una ennesima versione del mio dinosauro preferito! :-D

Interamente realizzato in Cinema 4D e Bodypaint.

Rendering Nativo senza compositing.

Ciao!

post-18132-0-99588100-1300562973_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

il lens flare rosso in basso a sinistra lo hai messo tu o fa parte della foto originale di sfondo?

Lente della camera in rendering

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Lente della camera in rendering

ok. allora dico solo una cosa, secondo il mio modo di vedere i lavori.

è davvero incredibile come il 3D troppo spesso induca le persone a voler mettere "quel tocco in più" che NON serve proprio a nulla.

se osservi la tua scena, il dinosauro non è integrato per nulla nell'ambiente, la persona in primo piano di spalle sembra appiccicata (e se lo è significa che non è integrata al meglio), la pelle del dinosauro è troppo netta nei dettagli, troppo grossolana, la luce biancastra in incidenza sulle zampe del dinosauro non c'entrano nulla.

ora, esaminando questi dettagli...la domanda che mi pongo è:

perchè hai sentito l'esigenza di mettere un lens flare di camera quando da rivedere c'è tutto il resto???

mi ci arrabbio su certe cose, perdonate il mio senso di visione delle cose. naturalmente non voglio offendere le sensibilità, ma è un'"arrabbiatura" che vuole essere costruttiva.

mi ricorda per certi versi l'ondata, qualche anno fa, di gente che postava in internet la testa scolpita con zbrush.

tutti quanti a mostrare le loro "incredibili capacità" di dettagliare, mostrare microdisplacement, paintare bubbosità e pori della pelle... tutti a farsi fighi con zbrush...

...e poi le teste, di contro, erano fatte "a quel modo là" (per esser cortesi).

state attenti all'uso del 3D. non è un lens flare (o una pieghetta scolpita) che rendono bella una composizione.

troppo spesso questi dettagli diventano "troppo" e non servono ad abbellire.

scusa, e scusate lo sfogo.

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX
Inviata (modificato)

In altre parole, non hai detto altro quello che si direbbe in una sola parola: Compositing Errato. Gia' è vero, anche perché essendo assente il compositing,come ho detto, alla fine il risultato lascia il tempo che trova ;-)

Ripeto, è un rendering dalla viewport di cinema,con la foto impostata come sfondo.

Ps. Lavoro nel 3D da molti anni e intendo perfettamente quello che hai detto,ho iniziato con la stop motion classica nel "lontano" 1995 quando ancora zbrush era una parola aliena XD.

Modificato da Houdini_VFX

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ti dirò invece che a me non dispiace. forse il brontosauro è un pò troppo saturo (intendo solo i neri ) ma è ben integrato...poi effettivamente la tipa è un pò strana ma non da tanto nell'occhio e il lensflare secondo me ci sta.

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Guest Houdini_VFX   
Guest Houdini_VFX

ti dirò invece che a me non dispiace. forse il brontosauro è un pò troppo saturo (intendo solo i neri ) ma è ben integrato...poi effettivamente la tipa è un pò strana ma non da tanto nell'occhio e il lensflare secondo me ci sta.

Grazie! Ma potevo fare mooolto di più ;-)

Link al messaggio
Condividi su altri siti