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Cielo Nuvoloso con VRAY for Rhinos

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Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo sito e non ho letto bene il regolamento per mancanza di tempo. Devo consegnare a brevissimo un lavoro ed ho problemi nell'ambientazione di esterni. Mi riferisco in particolar modo al cielo con presenza di nuvole. Uso VRAY per Rhinos e non ho capito bene dove posso scaricare VRAY SKY oppure se esiste un metodo piu veloce inserendo una immagine

come background.

Grazie in anticipo per la cortese attenzione.

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è poco professionale prendere lavori senza saperli fare, faciloneria che di solito viene scoraggiata da chi lavora professionalmente nel campo con consigli tipo

leggi il manuale, cerca in forum e usa google.

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post-59676-0-51774900-1300567275_thumb.j

è poco professionale prendere lavori senza saperli fare, faciloneria che di solito viene scoraggiata da chi lavora professionalmente nel campo con consigli tipo

leggi il manuale, cerca in forum e usa google.

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Ho postato (spero di esserci riuscito.........sono nuovo in questo sito e nn sono pratico ad allegare le immagini)una veduta del progetto in cui si vede il risultato che ho ottenuto durante diversi tentativi. Grazie comnque per la cortese attenzione. (E' poco professionale prendere lavori sapendo di essere degli ottimi disegnatori.....ma scadenti progettisti. Ne va di mezzo l'ambiente ed il paesaggio. Io cerco cmnque di fare bene, entrambe le attivita.

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:crying: per quanto concerne il contesto non saprei come impostarlo...l area d'intervento è periferica, di tipo rurale, un pò piatta. Per la resa visiva.....non saprei da quali parametri partire. Cmnque il cielo pare che possa andare. Continuerò ad aggiornarmi leggendo i forum, così come consigliato da Algosuk. Ho trovato infatti molte nozioni, ma a volte nn riesco a metterle in pratica in quanto si tratta nella maggior parte dei casi, di V Ray per 3dsmax e non per Rhinos. Grazie per le vostre risposte. :hello:

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Nel tuo caso io opterei per un inserimento fotografico. -_-

Perderai sicuramente meno tempo nell'andare a fare una foto, che a smanettare su una scena vuota.

ciao :hello:

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Se vuoi raggiungere una bella resa direi:

1. migliora il dettaglio della modellazione,in particolare del muro di cinta,e fai un cordolo bianco al marciapiede. arricchisci ^_^

2. sistema qualche texture, la parte centrale dell'edificio,non si capisce che tipo di rivestimento abbia,ma solo che è ripetitivo.

3. migliora lo shader dei materiali,riflessioni e rifrazione, si differenziano solo per le texture.

4. gli omini mettili poi con photoshop

5. per gli alberi,metti una bella immagine su un piano, invece di usare modelli

non mi viene in mente altro... <_<

buon lavoro :hello:

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Ho provato ad inserire nella scena dei "tabelloni" su cui apporre delle immagini che ho scaricato da internet...inserendo nel texture editor di v ray, sia l'immagine dell'albero che il corrispondente albero visto in negativo attivando l"Invert". Il risultato penso sia apprezzabile. Il problema che ho trovato in internet, una sola un'immagine di albero con il relativo "negativo". Stesso discorso vale per le immagini delle persone...ma queste nn le ho trovate in giro.

Il procedimento in pratica è questo:

Non so come ottenere l'immagine negativa(alpha) dell'immagine originale.Spero di essermi spiegato. L'immagine l ho scaricata qui...

http://www.c4dzone.com/it/download/texture-2/albero+alpha-5-205.htm

Grazie mal x i consigli

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Vedete qualche miglioramento (a parte la texture del rivestimento in ardesia)? La scena l ho ristretta di un bel pò perche purtroppo ai lati vi sono due cantieri aperti.

post-59676-0-22758100-1301156375_thumb.j

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