Vai al contenuto
aurifex

consiglio notebook 17''rhino 4(e 5)per prototip.gioielli

Recommended Posts

Salve a tutti,dovrei acquistare un notebook 17''per fare girare rhino 4(e 5)con diversi plug-in per gioielleria usando anche Silo 2 ed eventualmente 3dCoat.Preciso che non mi interessa particolarmente il rendering(non devo fare presentazioni e neanche giocare) in quanto mi serve solo per modellare oggetti per poi prototiparli e le operazioni di calcolo non devono essere lunghissime...ho letto sul forum che qualcuno consiglia Dell XPS L502(ma è un 15'').

Non me ne intendo molto di Hardware,quindi non so dove sbattere la testa(es win 7 a 64 o 32 bit?)

Qualcuno può consigliarmi qualche modello su cui puntare?Il mio budget è 1000 euro iva incl. al massimo 1500.

Grazie a tutti per l'aiuto!!! :Clap03:

Gabriele

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti presenti evitiamo le solite ramanzine dei moderatori e non solo... grazie!

Per quello che riguarda il pc, ho visto che rino raccomanda una scheda grafica professionale, detto questo, lo usi per lavoro o quello che ci devi fare è solo per hobby?

Nel caso tu ci lavorassi ti consiglio di spremete leggermente di più il portafoglio e guardare alle workstation mobile (hp ne ha una che di listino viene 1700 euri, forse la trovi per meno)

Nel caso tu lo facessi solo per hobby allora va bene un qualsiasi pc, e quì le scelte sono molteplici, dai sony vaio agli acer!

Ciao

Luca

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Se ti presenti evitiamo le solite ramanzine dei moderatori e non solo... grazie!

Per quello che riguarda il pc, ho visto che rino raccomanda una scheda grafica professionale, detto questo, lo usi per lavoro o quello che ci devi fare è solo per hobby?

Nel caso tu ci lavorassi ti consiglio di spremete leggermente di più il portafoglio e guardare alle workstation mobile (hp ne ha una che di listino viene 1700 euri, forse la trovi per meno)

Nel caso tu lo facessi solo per hobby allora va bene un qualsiasi pc, e quì le scelte sono molteplici, dai sony vaio agli acer!

Ciao

Luca

Chiedo umilmente scusa!Mi chiamo Gabriele e faccio l'orafo di professione,il portatile mi serve per lavoro e non per hobby...non dovendo fare rendering speravo di cavarmela con meno di 1500 euro...Comunque grazie per il tuo aiuto! :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Però non mi pare che Rhino abbia queste grosse richieste di scheda video. Dovrebbe funzionare bene pure con le gaming basta che non sia una GTX4xx o 5xx perchè sarebbero soldi sprecati (come dicono sul loro sito).

Poi è ovvio che per software professionali si consiglino sempre le Quadro e le FirePro (è il mercato).

Link al messaggio
Condividi su altri siti