Vai al contenuto
marti ing

Problema NVIDIA GTX570 E REVIT ARCHITECTURE 2011

Recommended Posts

cIAO! ho un problema con Revit Architecture 2011: non mi riconosce la scheda video e nell'elenco delle schede video della Autodesk supportate la mia non c'è... :(

che devo fare? se disattivo l'accelleratore 3d è sufficiente oppure mi sapete dire se c'è qualche aggiornamento dei driver per cui ogni cosa si risolve?

Grazie mille...

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!no, mi viene aperta una finestra con scritto che le funzionalità del programma potrebbero essere alterate perchè la scheda video e i driver non sono supportati..da qui mi suggerisce o di scaricare l'aggiornamento dei driver (che in realtà è stra-aggiornata dato ke il pc è nuovo di 15 gg) oppure di disattivare l'accelleratore 3d dalle opzioni di programma grafica. se faccio qs ultima opzione all'avvio successivo del programma la finestra di avviso non compare.

In realtà già che ci siamo, tu hai idea di come risolvere un altro problema legato a revit 2011..ovvero ke dopo 10 minuti ke lo uso...entra in "crisi" e all'apertura successiva la finestra di lavoro è scomparsa ed è totalmente occupata da quella di browesr e delle proprietà...ho trovato su altri forum lo stesso problema e queste soluzione:

http://usa.autodesk.com/adsk/servlet/ps/dl/item?siteID=123112&id=14880949&linkID=9243099 oppure http://cadutonelcad.blogspot.com/2010/06/revit-2011-browser-e-proprieta-schermo.html http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=20134

grazie mille... :)

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Con ultimo driver intende l'ultimo driver certificato da Autodesk che non è l'ultimo driver che puoi trovare sul sito nVidia.

http://www.autodesk.com/us/revit/revit_graphics_hardware_list_June02.html

comunque la GTX570 magari comparirà nella lista dell'hardware del futuro Revit 2012 ma per quel che conta sara consigliata e certificata sempre una scheda di classe Quadro o FireGL

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Purtroppo le GTX4xx e 5xx non sono granchè per le viewport, soprattutto per le viewport Autodesk. Anche se qualcuno dice che andranno meglio nelle versioni 2012, ma io non ci credo molto, vista le strategie di Autodesk sarebbe una quasi retromarcia, poichè fino ad ora stanno cercando si rendere le gaming sopra la fascia media (70-80€ diciamo) limitate e livellate in prestazioni. Ad ogni modo le GTX fermi non sono granchè nemmeno con gli altri software in viewport...ciò non vuol dire che non debbano funzionare proprio e ad ogni modo le liste di compatibilità della autodesk servono più a farti comprare una Quadro che non a farti sapere quali sono tutte le schede compatibili. Il fatto che non ci sia una scheda significa solo che non è stata testata o non riportata...insomma lascia il tempo che trova. Tutte le nuova schede devono, magari con basse prestazioni, comunque funzionare; il fatto di non essere supportate....boh...mi sembra troppo. Il tuo problema magari non è dato dalla scheda grafica in sè, ma da un bug, un errore di settaggio o di installazione...

comunque la GTX570 magari comparirà nella lista dell'hardware del futuro Revit 2012 ma per quel che conta sara consigliata e certificata sempre una scheda di classe Quadro o FireGL

Ne dubito, non credo siano intenzionati a testarle ufficialmente. Che interesse ne avrebbero?

PS. marti.ing, hai aperto due post uguali (tre con quello chiuso)!! non ti sembrano troppi?

Modificato da elvios

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Ospite   
Ospite
Inviata (modificato)

Dunque anche io ho la gtx570 ma lavoro con 3dsmax e non so come si comporta con revit.

quello che mi riporti " e all'apertura successiva la finestra di lavoro è scomparsa ed è totalmente occupata da quella di browesr e delle proprietà "

accade anche a me con camtasia mi sparisce una parte, ma basta contrarre il programma e riaprilo con i comadi in alto a destra per ripristinare il tutto.

Quello della certificazine della scheda video non supportata non ti deve spaventare, mi e successo anche a me con una quadro e autocad trial 2011 al primo avvio mi ha dato lo stesso messagio.

se hai risolto disabilitando le modalità 3d meglio cosi, hai provato nel pannello di controllo della nvidia a modificare le opzioni di qualità o prestazioni delle accelerazioni 3d?

c'è anche una scheda nel pannello nvidia dove puoi associare un programma e decidere che opzioni mantenere e che opzioni disattivare.

io ho notato con 3dsmax che alcune opzioni sono meglio gestite in viewport nella versione 32 bit

perchè 3dsmax installa contemporaneamente la 32 e la 64 .

revit non so se fa cosi.

Comuque sia le schede game per Autocad e revit non sono il massimo anzi in alcuni casi

vanno peggio delle sorelle minori, 3dsmax se la cava un po meglio ma ad esempio la gtx260

che avevo prima era più stabile in viewport con 3dsmax, con autocad No.

putroppo la 260 ha pochi cuda e a me serve per il render in iray quindi mi tengo la 570 che per questo è 10 volte meglio.

Per la cronaca la quadro che avevo io con 3dsmax era peggio delle gtx per questo l'ho cambiata.

Modificato da Mak21

Link al messaggio
Condividi su altri siti