Vai al contenuto
fracap

posizionamento camera in rhino

Recommended Posts

divano.jpg

Vorrei passare ora un po' a studiare i materiali in modo da eseguire i miei primi rendering.

Quando inquadro l'oggetto la camera mi pare sempre sbilenca da una parte, sarà sicuramente dovuta alla distanza focale ecc. ma ancora non ci capisco un acca! Se mi dite come raddrizzarla ve ne sarei profondamente grato.

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

divano.jpg

Vorrei passare ora un po' a studiare i materiali in modo da eseguire i miei primi rendering.

Quando inquadro l'oggetto la camera mi pare sempre sbilenca da una parte, sarà sicuramente dovuta alla distanza focale ecc. ma ancora non ci capisco un acca! Se mi dite come raddrizzarla ve ne sarei profondamente grato.

Ciao Fracap, posta un wire con la posizione della camera, così ti si può consigliare al meglio........e magari riesco pure a ricambiare il favore.

Sherko.

Modificato da Sherko

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Guarda, probabilmente non ho compreso bene quale effettivamente possa essere il problema, ma come hai ben visto, premendo f6 con la vista prospettica selezionata ti compare la camera con tutti i suoi punti di controllo, poi dalla vista superiore, frontale, destra o sinistra sposti i punti della stessa per modificarne lunghezza focale posizione etc.

P.s.: se vuoi metterla perfettamente perpendicolare o parallela all'oggetto, tiri delle linee e con gli snap guidi la camera su queste ultime. Per controllare la lunghezza focale basta che clicchi con il tasto destro sul nome della vista, proprietà della vista ed il gioco è fatto.

Spero di esserti stato utile.

Sherko.

Link al messaggio
Condividi su altri siti