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AlfredoSannino

Esercizio Texturing

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Inviata (modificato)

Salve Ragazzi! è un piccolo esercizietto di texturing mi farebbe piacere sapere che ne pensate...i modelli sono commerciali ma li ho azzerati e rimappati...grazie in anticipo! :hello:

3ds max + Vray


Modificato da stewe

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Ospite

sti poveri alberi nascono dal cls :V

è un albero metropolitano :)

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beh si, basta piantare l'albero e gettare il cemento dopo... sperando che l'albero non cresca e che riesca a bere comunque...

:lol:

comunque come esercizio di rimappatura mi piace, forse la texture della piazze è un po' distorta.

:hello:

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Ciao.

Io sinceramente penso che come esercizio di texturing non sia molto significativo.

Non ci sono particolari mappature ne' tantomeno texture disegnate.

Se ti vuoi esercitare cerca di fare qualcosa di più complesso, texturizza un modello che abbia delle peculiarità tali da condizionare le caratteristiche della texture. (non deve essere necessariamente un modello molto complesso)

Ciao.

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Ciao nicolce scusami ma da iPhone non avevo visto il tuo intervento,ti sono grato del consiglio, inizialmente era cominciato tutto perché ho dei materiali che non riesco mai a realizzare bene nel breve tempo che ho quando comincio a mappare(in realtà i miei problemi sono maggiori per la fase di illuminazione che di conseguenza mi brucia i materiali),quindi volevo approfondire questi. Il tuo intervento mi ha fatto pensare,sinceramente seguirò il tuo consiglio,magari se hai qualche consiglio su qualche materiale per esterni che posso approfondire non mi spiacerebbe... :)

A dopo...

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Le bruciature probabilmente più che da textures e materiali dipendono da questioni di tonemapping (gamma & exposure) e di lighting. Magari spiegaci come hai gestito questi aspetti e vediamo se c'è qualche errore.

Come esercizio potresti prendere una scena arch già fatta, tipo quella del challenge oppure quelle dei test per mental ray.

Cemento con sporcizia e colature, pavimento bagnato con pozze varie, vetri bagnati con goccioline... questi sarebbero materiali interessanti per un test, con una certa complessità nella definizione degli shader e del texturing.

Ciao.

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