Vai al contenuto
CD125

dreaming a bedroom

Recommended Posts

ragazzi vi presento il mio ultimo wip a cui lavoro da 15 giorni a corrente alternata.

ho bisogno delle vostre critiche, non l'ho inserita fra i final perchè non la considero finita, manca di personalità, forse non riesco a trovare un inquadratura che renda o i materiali fanno pena, insomma aiutatemi un po voi.

motore di rendering è maxwell e la scena è stata realizzata in maya

processedq.jpg

processed2.jpg

processedsf.jpg

processed652.jpg

post-65074-0-25990800-1300466852_thumb.j

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Hai dimenticato il jack da 3.5 delle cuffie... o qualcuno l'ha tagliato. :ph34r:

Sulla resa dei materiali devo darti ragione, non è ottima.

Per lo shading purtroppo non uso maxwell e non so come aiutarti.

Hai distribuito il mobilio sui muri, lasciando la stanza praticamente vuota al centro, la vedo difficile trovare una buona inquadratura compositiva così.

Forse ti dovresti concentrare su qualche dettaglio in particolare... ad esempio fare un DOF su cuffie\letto.

Messe così ti daranno sempre una sensazione di vuoto.

Link al messaggio
Condividi su altri siti

ps rivedi il parquet, e componi la scena non per pezzi ma prima in pianta: da lì ti renderai conto che magari ci sono problemi di proporzioni.

altro ps: la "stanza per la lotta" (lo spazio vuoto al centro) comunque mi piace mi auguro che tu non passerai la notte solo ad ascoltare la tua musica (altro che jack) ma a far suonare la tua bella!

dimenticavo: come si esce dalla stanza a cosa si collega? vedrai che tutto acquisterà più senso e troverai l'inquadratura. bravo comunque :rolleyes:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'inquadratura è migliore, ma deformata assai! altra cosa, il tuo finestrone come si apre? non credi che forse vada a sbattere col televisore? fai la finestra un po' aperta con la luce e l'aria che filtra

bravo per le migliorie

Link al messaggio
Condividi su altri siti

l'inquadratura non è affatto ricercata, ho semplicemente regolato la camera in modo che potesse includere in un immagine tutto quello che avevo cambiato/aggiunto/modificato.

per la finestra sinceramente ancora non ci ho pensato seriamente, ma mi sa che è arrivato il momento di iniziare a prendere in seria considerazione una modellazione più dettagliata anche per quest'ultima. Grazie Fracap

Link al messaggio
Condividi su altri siti

rieccomi, sono arrivato in quel punto in cui tutti i miei progetti diventano di una lentezza atroce e ogni modifica mi sembra che peggiori la situazione anzichè migliorarla.

inserisco i render che ho fatto oggi senza alcun ritocco, uccidetemi pure!

testing6.jpg

testing5.jpg

testing4.jpg

testing3.jpg

testing2.jpg

testing1j.jpg

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Molto bella,anche se personalmente ci trovo troppo noise.

Credo che il riflesso degli occhiali debba essere a fuoco. :huh:

Aspetto di vedere i render della stanza :hello:

Modificato da Mal

Link al messaggio
Condividi su altri siti

primo render definitivo, più che altro è un anticipo dato che si tratta soltanto di un close up

processedglasses.jpg

troppo noise come già è stato detto....rovina l'immaggine

personalmente avrei decentrato l'occhiale leggermente verso il basso ma questi sono gusti personali

Link al messaggio
Condividi su altri siti

uhm a me piace quella notturna, quella di mattina io la farei con la finestra aperta come ti avevo detto.

ho visto che usi maxwell lo chiedo a te per non aprire l'ennesimo forum (o a chiunque voglia rispondere) ho capito che maxwell è più lento rispetto a Vray (forse più preciso?) ma vedendo la demo mi piace come è strutturata l'interfaccia: ben ordinata e soprattutto la medesima per i diversi sw di modellazione 3d (al momento uso rhino.

avevo optato per keyshot per la facilità e comprensibilità immediata nell'utilizzo ma è chiaro che è buono per fare fotoinserimenti di oggetti a sè: vorrei prima o poi fare pure io un interno.. allora appunto ho pensato ,in modo definitivo, di utilizzare maxwell.

ho visto che per di più c'è una guida "Maxwell render 2. Guida all'uso" è buona come base di partenza?

ripeto la cosa che mi piace è l'univocità del sw di render..

guardando a giro il noise credo sia una caratteristica di maxwell...sicuramente ci sarà da impostare qualcosa...spero di non essere più ignorante di così! bravo comunque: l'immagine degli occhiali, è un buon esercizio (al momento io non saprei dove mettere le mani) ma credo che "dell'interno" non dica nulla..cioè potresti provare un effetto lenticolare alla "Escher"..ciao!

Link al messaggio
Condividi su altri siti