Vai al contenuto
lugh

Materiale acqua di mare in Maxwell Render

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sto cercando di aggiustare l'acqua per un render con una barca che ho postato in wip, ma ho un prolbema, non riesco ad ottenere l'effetto cromatico dell'acqua di mare.

La mesh del mare l'ho racchiusa in una box alla quale ho dato un colore celestino abbastanza rifelttente e alla superfice del mare ho applicato il materiale da wizard.

Non viene molto bello, non riflette la barca sull'acqua. Qualcuno di voi mi può aiutare a capire dove sto sbagliando?!?

Da cosa dipende? :wallbash::wallbash::wallbash::wallbash:

Vi ringrazio per ogni consiglio o suggerimento che mi potete dare!

:hello: a tutti e ancora grazie

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

io inizierei scaricandomi uno di questi materiali pronti LINK

grazie kris l'ho fatto ma nell'immagine qualcosa non mi torna...hai avuto modo di vedere il mio wip?!? come ti sembra l'effetto?!?

grazie ancora

Link al messaggio
Condividi su altri siti
Inviata (modificato)

Per quello che posso valere ti consiglio spassionatamente di lasciar perdere i wizard se non come semplice base di partenza....per esperienza personale, per la sup del mare, userei almeno 2 layer e non di più, genericamente: una per gestire trasparenze e penetrazione luce; una per le varie riflessioni e/o caustiche. Gioca poi coi colori di reflactance, trasmittanza, attenuazione e percentuali di "partecipazione". Il tutto ovviamente può sempre essere tradotto in termini di ior (sempre su 2 layer o bsdf)ma con nulle possibilità di "sfumature personali"

Modificato da Morphine

Link al messaggio
Condividi su altri siti