Vai al contenuto
PazzaCAD

Problema di stampa

Recommended Posts

Ciao, spero di spiegarmi al meglio:

in studio usiamo autocad lt, per le stampe utilizziamo dei pennini specifici in cui in base al colore abbiamo spessori differenti.Oggi una mia collega lanciando delle stampe si è accorta che i suoi spessori sono differenti ed adirittura il tono del nero è più rossiccio.Abbiamo fatto delle prove: se lo stesso file dwg lo stampo io (stessi pennini) tutto ok, se creo io il pdf e lo stampa lei, c'è il problema, se crea lei il pdf e lo stampo io non c'è il problema...quindi io sarei arrivata alla conclusione che non è un problema dei pennini di stampa in quanto il suo pdf è ok se lo stampo io, ma il problema è tra il suo pc e la stampante...giusto?...suggerimenti???...ho pensato ai driver, ma il problema si presenta sia su stampante che su plotter mi sembra una coincidenza esagerata!!!

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...più che normale!sarebbe eccezionale già avere stampe identiche della stessa da tipi di file diversi, figuriamoci fra stampante e stampante, sbalorditivo fra stampante e plotter....tralasciando le impostazioni di qualità e conversione a pdf....poi figuriamoci se alla guida della macchina siedono 2 donne :wub:

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...più che normale!sarebbe eccezionale già avere stampe identiche della stessa da tipi di file diversi, figuriamoci fra stampante e stampante, sbalorditivo fra stampante e plotter....tralasciando le impostazioni di qualità e conversione a pdf....poi figuriamoci se alla guida della macchina siedono 2 donne :wub:

Non sto parlando di diversità dovuta alla stampante...sai anche se siamo 2 donne, siamo 2 donne che fanno questo lavoro da 10 anni e ci rendiamo conto quando c'è un problema, il passaggio a pdf serviva solo a capire se il problema era autocad, o il suo pc...e se questo è il tuo unico commento/suggerimento...bhè complimenti!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete proprio sicure che i vostri CTB siano uguali uguali uguali?

Si siamo sicure è lo stesso identico file!

Cmq, ho reinstallato i driver della stampante e del plotter, la prima si è sistemata il secondo no...riproverò!!!

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Siete proprio sicure che i vostri CTB siano uguali uguali uguali?

se crea lei il pdf e lo stampo io non c'è il problema...quindi io sarei arrivata alla conclusione che non è un problema dei pennini di stampa in quanto il suo pdf è ok se lo stampo io,

Link al messaggio
Condividi su altri siti

morphine vergognati per la battuta.

...sono già in pieno stato comatoso di vergogna....e pensare che per la prima volta nella vita avevo inserito anche la "faccina" proprio per evitare fraintendimenti......umorismo di m....a, che vita amara!

pardon...

Link al messaggio
Condividi su altri siti

...Morphine...non vorrei prolungare più del dovuto una discussione su com'è la vita di ognuno di noi, visto che non è sicuramente il luogo più adatto, ma se devo esser onesta la mia risposta era carica di umorismo...quello chiamato IRONIA...e aspetta giusto per evitare fraintendimenti... :TeapotBlinkRed: ... ;) ... :hello:

Link al messaggio
Condividi su altri siti