Vai al contenuto
mlucky

Ciao a tutti!

Recommended Posts

Come da oggetto, bentrovati! :)

Premesso che parto praticamente da zero, una mia amica mi ha convinto (e senza pagare in natura, pur se lo avrei fatto volentieri :D ) a buttarmi nel mondo 3d...chissà che non mi serva prima o poi...

Per quanto mi riguarda, ho solo deciso di espandere, o provare a farlo, la mia "sapienza"...a parte gli scherzi, utilizzo Photoshop da quasi quindici anni e credo sia giunto il momento di crescere un pò...sto quindi cominciando a "procurarmi" il necessario (credo partirò dalla demo di 3dstudio), con annessi tutorial e un bel librone, spero di arrivare ad uno straccio di risultato...

Riguardo a quest'ultimo argomento, "il librone": quello della Imago è "compatibile" anche con le ultime versioni (perlomeno alla 2011) del software? In alternativa avrei trovato questo, della Feltrinelli...potrebbe andare?

Buona giornata a tutti!

:)

Condividi questo messaggio

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao,

I manuali che di solito sono venduti in libreria sono "guide di riferimento" e non percorsi formativi completi.

In tal senso ho trovato utili e ti consiglio di prendere visione i seguenti manuali:

Focal

oppure:

Sybex...

Thomas

Link al messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Dei manuali che hai segnalato io ho il "3D Studio Max 2011 e Vray". Come ha detto Thomas non è un vero e proprio percorso formativo completo, ma a mio parere è strutturato bene e da una buona infarinatura di 3ds e vray.

:hello:

Sieve

Link al messaggio
Condividi su altri siti

il libro penso lo acquisterò comunque, trovo sia più comodo studiare con un libro cartaceo davanti agli occhi (oggi sono passato alla Feltrinelli e non l'avevano...vabbè, lo ordinerò online)

Ad ogni modo, grazie a tutti per i consigli ed i link, sempre e comunque molto preziosi!

:)

Link al messaggio
Condividi su altri siti